B&W Roma è quadrata

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
4, 5, 8 le mie preferite...ma la 4.....azzarola non potevi cogliere momento migliore!!!
Molto belle anche le successive!!
Teddi come sempre sei da pollo Amadori, 10+ !!! :yes:
grazie di cuore caro Matte!

:adora::adora:Mi inchino! Bravissimo! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
grazie mille Magik!

A me piacciono moltissimo quasi tutte! :D
grazie grazie grazie Fedra!

Allora leverei tutte tranne 2- 4- 5- 16- 22- 29 ma non perchè le altre fanno pena anzi tutt'altro. E' solo perchè queste che ti ho nominato secondo me sono decisamente di livello superiore hanno un qualcosa in più.
grazie per considerare quelle nominate di livello superiore, ma ho già fatto un'ampia selezione prima di postare queste 50!

Splendido reportage! Man mano che le scorrevo tenevo a mente quelle che reputavo fantastiche, ma via via sono diventate troppe per ricordarmele, quindi solo applausi e complimenti!:applauso:
grazie davvero di cuore Zac!

Che dire?
Gran parte di questo lungo reportage è di un livello stratosferico.
Ottima la scelta del formato quadrato (scelta di carattere!) e del bianco e nero, come al solito, perfetto!
Alcune delle immagini sono veramente uniche: momenti perfetti, costruzioni compositive di altissimo livello!
Ti confermi gran fotografo, Rob!

Unico appunto: troppe foto!
Nessuno (e sono sicuro nel ripeterlo... NESSUNO) riesce a tenere il livello alto in 40/50 foto di un solo reportage!
Le foto, a mio parere, vanno selezionate.
Con questo non critico la tua scelta, sia chiaro... esprimo una mia opinione a riguardo!
Io, personalmente, preferisco reportage più brevi (molto più brevi - max 20 foto) ma intensi! Dove lo spettatore si lascia accompagnare foto dopo foto e non si stanca... ;)
innanzitutto grazie per i complimenti, per il resto... sissì hai ragione effettivamente le foto sono troppe, ma dopotutto la mia è una proposta in un forum, fosse una mostra o un servizio per una rivista (sì ciao magari...eheheh) avrei saputo ridurre il numero di foto!

Piu' che reportage ...direi reportage/street con qualche disturbo da eliminare. ( vedi il piede che spunta nella 6)
??? eheheheh!

Il livello è decisamente alto, ma permettimi un appunto...
Sono troppe! :D
Sicuramente ua bella mole di lavoro che però a volte sembra ripetitivo, dovuto secondo me oltre che da scene similari ad una luce alquanto similare in molte foto, questo è il rischio di quando si presenta un lavoro di un'unica giornata, (magari non è questo il caso e sono foto di più giorni)... :)

Per il resto nulla da dire se non farti i complimenti!
grandissimo Boyetto e grazie per i complimenti!
sì infatti la luce è un po' sempre quella...

grandissimo Teddi, reportage eccezionale, ma concordo anch'io con boyetto: sono davvero troppe! :rolleyes:
grazie mille Aries!

sei maledettamente bravo!
grazie caro Simo!

grazie ezechiele!

Sono tutte molto belle, mi piacciono in particolare la 5 e la 23
grazie mille rebunk!

Grande reportage Roberto :applauso: :applauso::applauso:
Occhio solo alla PP della 41, grandiosa composizione ma le stature hanno tutte un bordo bianco troppo visibile.
BRAVISSIMO!!! ;)
grazie Gabe! sissì è vero ci sono i contorni... che fastidio!

Ecchè dovrei dirti io? che sei bravissimo? che il tuo modo di scattare è invidiabile? che fai ottimi bw? che alcune foto mi hanno davvero davvero colpito nel profondo? e che non ho più parole per te? si, questo di dico, ennienteddippiù!
grazie grazie e ancora grazie caro Ac!

Teddi, sei un grande fotografo, c'è poco da commentare. Le tue foto restituiscono alla perfezione la dimensione urbana nella sua brulicante vitalità. Ce ne sono alcune davvero incredibili, da stampa e da mostra fotografica. Però, in effetti, il numero eccessivo di foto ne diluisce l'impatto e la percezione della qualità. Ma in fondo chi se ne frega, siamo in un forum dove l'obiettivo è condividere, mica è uno show!! :D

Piccola nota, proprio perchè è un problema che ho avuto anch'io. Nella foto 41 si vede quello stramaledetto contorno bianco. Ricordi? ne abbiamo già parlato in passato. Dopo averci sbattuto la testa molte volte, ho capito che si forma quando in PP si agisce prima sulla nitidezza e poi sulle curve (magari su una selezione del cielo). Bisogna fare il contrario per evitarlo.
grazie mille Woll per la splendida analisi! concordo su tutto, sono tante le foto (ma cmq non è un servizio professionale) e soprattutto sono d'accordo su quanto scrivi sulla 41. sì mi ricordo quando ne parlavamo. poi è colpa mia: me ne ero accorto ma la stanchezza ed un pizzico di accidia mi hanno portato a lasciarla così!
Teddi sei il numero unissimo :)


Inviato da Marte
grandissimo gianni! grazie mille e salutami marte! eheheheh!

Molti scatti sono veramente ben composti! Bravo teddi, l'unica cosa che mi disturba è la correzione della distorsione, almeno credo sia dovuto a questo, provo una strana sensazione prospettica!
grazie mille caro pessimo! sì, molti scatti sono crop di un 17mm su ff che distorce abbastanza, poi io sono abbastanza un ca77one nello scattare e non mi preoccupo mai di sta benedetta distorsione!

Rinominerei in reportage in: Roma secondo il genio di Teddi!
eh! addirittura! grazie di cuore cara eli!

Che dire, mi piace il tuo stile e invidio le tue conversioni.
grazie di cuore caro Mighè!
 
T

thinkingsoul

Ospite
grazie per considerare quelle nominate di livello superiore, ma ho già fatto un'ampia selezione prima di postare queste 50!
Si ma queste che ti ho segnalato e quelle di parigi che ti ho detto prima, a mio parere sono da premio oscar, tipo che se le presenti ad una mostra di professionisti potresti pure vincere. Intendevo questo! per me sono eccezionali. Poi come già capitato io se devo criticare non mi faccio problemi...lo sai.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Alto