Roma, finalmente le scie!

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Buonasera, quella che allego è una prova fatta nella città magica con una lunga esposizione. Purtroppo ad oggi il mio corredo è sprovvisto di treppiede, pertanto per scattare mi sono dovuto aiutare con i muretti di un giardino che si affacciava sulla piazza.
Visto che sono un totale neofita della fotografia, e delle lunghe esposizioni particolare, mi dareste qualche consiglio per questa foto e per le prossime che farò (oltre a quello di comprarmi un cavalletto :D)? Grazie a tutti!
 

Allegati

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
L'dea non è male anche se :
- Il punto di ripresa non è dei migliori ... se non sbaglio alla tua destra hai il vittoriano, e perchè non metterti difronte a lui per fare le scie ???
- Soggetti in primo piano tagliati (bicicletta)
- Pali ovunque
- Poca nitidezza, perchè hai scattato a f/25 ??? Sei andato in diffrazione !!!

L'idea è buona ma scatto da rifare assolutamente
Se vuoi un consiglio quando fai lunghe esposizione devi avere ISO al minimo (100 e non 400 come hai impostato tu) magari ti metti in priorità di diaframma Av e lo imposti da un minimo di 8 a un massimo di 16 e il 3° parametro lo decide la reflex cioè il tempo
 

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Grazie mille per il passaggio!
Rispondo un po' in ordine sparso: punto di ripresa purtroppo non avendo un cavalletto ho dovuto appoggiarmi ai muretti della zona, non ricordo se alla mia destra ve ne fossero o fossero liberi. La bicicletta l'ho vista solo in fase di PP al momento dello scatto non me ne sono proprio accorto, ero troppo preso dalle scie :timido:. La foto è di un po' di mesi fa, guardandola ora non so nemmeno io perchè ho messo F25, quasi sicuramente ero in priorità di tempi e credo me l'abbia scelta la macchina l'esposizione.

Farò tesoro dei tuoi consigli, grazie mille!!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
l'idea e buona e roma secondo me merita, quello detto da newton e perfetto ed eri anche a iso 400 se ti fossi messo a 100 avresti guadagnato un po il diaframma! Vogliamo vedere uno scatto da una prospettiva meno "inquinata"!! ;)
 

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Grazie anche a te Boss! Purtroppo per vederla da una prospettiva meno inquinata ci sarà da aspettare il prossimo viaggio a Roma!:)
 
Alto