Rome

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
tralasciando l'effetto che credo sia soggettivo ( a me piace :D ) credo debba sistemare le linee cadenti ... pende tutto a destra
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
wow bello lo scatto che l'effetto... proverei anche un B/N bello contrastato ;)
ci devo provare, ricordo che ci provai quando la elaborai inizialmente, ma poi, ho fatto quest'effetto e me ne sono subito innamorato *_*
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
secondo me questa foto con un semplice Trasforma-->inclina la metti a piombo in ogni caso hai attivato la correzione automatica delle lenti ??
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
secondo me questa foto con un semplice Trasforma-->inclina la metti a piombo in ogni caso hai attivato la correzione automatica delle lenti ??
se raddrizzo il palazzo metto in discesa il pavimento--- :(
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non vedevo una solarizzazione dai tempi del negativo!!! In effetti questa foto l'abbiamo fatta un po tutti, se la presentavi con una pp normale era la solita solfa, condivido la tua scelta estrema.
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Non vedevo una solarizzazione dai tempi del negativo!!! In effetti questa foto l'abbiamo fatta un po tutti, se la presentavi con una pp normale era la solita solfa, condivido la tua scelta estrema.
esatto in effetti la scattai, la guardai sullo schermino della fotocamera è ho detto fuck come viene viene va bene tanto è solo per ricordo....
andai a casa, la ripresi, e non avendo nulla da fare mi son detto vendiamo,
ho provato BW e altri filtri ma poi mi si è mostrata davanti questa versione e ho detto, "ah però niente male!"
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
secondo me era l'opposto ... quelle orizzontali possono andare quelle verticali erano da sistemare
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
scusami se sono diretto, ma apprezzerai la mia onestà e capirai che non voglio fare una sterile polemica, ne sono certo.
allora.... vedo un sacco di foto brutte sul forum e nel 99% dei casi (al netto di chi è alle prime armi e cerca una mano) cerco sempre di trattenermi e non scrivere nulla,
ma questo effetto è davvero oltre ogni limite del buon gusto che obbligatoriamente dovrebbe possedere dentro di sè ogni fotografo. eheheheh! anche quello che scatta in automatico, anche quello che si fa le foto alle converse colorate. :oldman:
detto ciò, non critico la scelta in sè di questo filtro preconfezionato seppiato polarizzato (o quello che è, non lo voglio sapere), critico il fatto che tu ti stai preoccupando delle linee cadenti verticali ed orizzontali.
amico mio, te lo dico senza polemica alcuna: se davvero ti preoccupi della compo e di certi tecnicismi vuol dire che un minimo di fotografia ne sai quindi dovresti renderti conto da solo che il problema alla base dello scatto è il filtro. punto e basta! scusami non è una questione generale di gusti e soggettività, ma di Buon Gusto! :cool:
ciao!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Quoto Teddi in tutto ( anche se io sono uno di quelli che fa brutte foto :) ), la composizione non era male, a parte le linee da raddrizzare e quella testa che spunta in basso a sinistra, ma questa conversione distrugge la bellezza del monumento e della foto stessa! Non sembra neanche una foto ma un dipinto venuto male. Scusa la franchezza.


Inviato da Marte
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
beh io non mi offendo mica, :) anzi, solo che a me piace così proprio perchè è così snaturata, proprio perchè è così fortemente distrutta, e granulosa. le linee e la testa ok, quelle non piacciono neppure a me XD
 
Alto