Rosellina

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, posto questo mio "esperimento" per ricevere critiche e consigli!! Sono alle prime armi quindi non posso che imparare da voi! :)

 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non male.. manca un po di nitidezza (quando me lo dicevano mi rodevo il fegato) se mi dai i parametri di scatto forse posso aiutarti... in particolare diaframma, tempo di scatto e lunghezza focale..
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
non male.. manca un po di nitidezza (quando me lo dicevano mi rodevo il fegato) se mi dai i parametri di scatto forse posso aiutarti... in particolare diaframma, tempo di scatto e lunghezza focale..
Allora ho scattato con diaframma 5.6 ; tempo di scatto 1/4000 ; e distanza focale 47.0 mm.
Poi in post produzione ho provato ad aumentare un pochino il contrasto perchè mi convinceva di più.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
accidenti.. ci doveva essere tanta luce... oppure hai alzato gli iso.. con che lente hai scattato?​
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non male, potevi chiudere maggiormente il diaframma a favore di una maggiore profondità di campo e dettagli, visto che hai scattato a 1/4000. In postproduzione potresti recuperare qualche dettaglio in più sulle luci alte ;)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
accidenti.. ci doveva essere tanta luce... oppure hai alzato gli iso.. con che lente hai scattato?
Ho scattato con ISO 800 e con un 18-55, è l'unico obbiettivo che al momento possiedo! e si, c'era molta luce perchè il soggetto era in pieno sole, mentre lo sfondo era in ombra!
Non male, potevi chiudere maggiormente il diaframma a favore di una maggiore profondità di campo e dettagli, visto che hai scattato a 1/4000. In postproduzione potresti recuperare qualche dettaglio in più sulle luci alte ;)
Grazie! In effetti chiudendo di più il diaframma avrei ottenuto molto più a fuoco anche gli ultimi petali del fiore!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La prossima volta, in quelle condizioni di luce, puoi tenere gli ISO anche a 100 ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
quoto gli altri, in generale gli iso si toccano solo (almeno io faccio così) come ultima risorsa :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi associo agli altri a farti i complimenti, aggiungo che è anche una bella composizione, col tempo impara a rispettare il rapporto 2/3 del sensore, 1/4000 blocchi un jet li bastava 1/200 o poco più se cera tanto vento, credo che tu abbia perso nitidezza per via del crop e forse perchè ti sei avvicinata troppo !!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Visto che avevi molta luce, iso 100 e diaframma più chiuso (anche un f/11 volendo) per ottenere più dettagli.:)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Mi associo agli altri a farti i complimenti, aggiungo che è anche una bella composizione, col tempo impara a rispettare il rapporto 2/3 del sensore, 1/4000 blocchi un jet li bastava 1/200 o poco più se cera tanto vento, credo che tu abbia perso nitidezza per via del crop e forse perchè ti sei avvicinata troppo !!
Grazie per i consigli molto utili... la prossima volta starò attenta a metterli in pratica!! :)

Visto che avevi molta luce, iso 100 e diaframma più chiuso (anche un f/11 volendo) per ottenere più dettagli.:)
Grazie! si al diaframma più chiuso ci avevo poi pensato... sperimenterò anche abbassando gli iso allora! :)
Non male, ottima partenza.
Segui quanto suggerito da chi mi ha preceduto!
Aspettiamo le prossime.... :snack:
Ne arriveranno di certo altre!! ;)
 
Alto