Rovine romane

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Come al solito bello l'HDR ma questa volta è stupenda anche la composizione :) "mi piace"
ps. Non ti sembra che il cielo nei tuoi scatti è sempre drammatico? :)
 
P

pasticciere

Ospite
quello varia a seconda del cielo che trovo se è molto chiaro con nuvole tende a diventare così se è bello celeste con qualche nuvola rimane meno drammmmaticusss :D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Eh... se quel furfante di PDB si degnasse di dedicarmi un po' più tempo per insegnarmi meglio... Ancora non mi sento all'altezza. :timido:
Il forum nasce dall'idea di Carlo per il corso di fotografia non devi pubblicare foto professionali ma foto per capire cosa si sbaglia e dove intervenire. Ci sono delle ciofeche mie in giro per il forum di cui non mi vergogno e le lascio lì come monumento alla mia follia!!!
Se ti piacciono le spiegazioni e lo stile di PDB cercalo tu in pvt è uno dei più disponibili (ogni tanto è difficile per i maestri del forum stare dietro a tutti); basta che inizi a fare vedere gli scatti e le spiegazioni arriveranno ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Stupenda, complimenti pasticciere! ;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
l'HDR è molto bello in questo genere di scatti....peccato sia venuta fuori un po di aberrazione cromatica....poi non una morbidezza che non mi piace molto questo tipo di ripresa in HDR (secondo il gusto personale ovviamente) deve essere più dura e dettagliata qui mi sembra un po troppo morbido!!! La composizione ed il PDR mi piacciono complimenti!!!:)
 

nemesidj

Appassionato
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
82
Località
Chiavari
Sesso
Maschio
Bellissima!! Una curiosità l'HDR lo hai fatto da un singolo scatto o hai fatto più scatti?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto Salvo: composizione bellissima, ma anche qui secondo me la pp è un po' al limite...perde un po' di dettaglio e soprattutto si creano quegli aloni sui contorni (lo noti soprattutto sugli alberi, dove è più netto il contrasto tra chiaro e scuro) che risultano un po' fastidiosi. Niente di irrecuperabile comunque, e in ogni caso la foto rimane molto gradevole.
Eh... se quel furfante di PDB si degnasse di dedicarmi un po' più tempo per insegnarmi meglio... Ancora non mi sento all'altezza. :timido:
Ornella, posta senza paura, vedrai che ti saranno più utili critiche circostanziate sulle tue foto piuttosto che consigli astratti e puramente teorici...;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto