Ruderi di Campo

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Che ve ne pare? Commenti, critiche, elogi, bestemmie...tutto ben accetto. :p


III di D3cLinE, su Flickr
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi piace la compo e la conversione, solo quella luce gialla sparata in basso mi fa storcere il muso.. :dubbio:
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sembra la luce di un falò! Ha rovinato una bellissima inquadrtura, mannaggia.
Forse con un lavoro certosino in PP riesci a migliorarla.
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Ho letto i commenti precedenti. Prima di esprimermi, ti chiedo il significato della luce in basso. Cosa vi volevi raccontare? :)
Saluti
:ciao:
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Non è un falò, ma il sole al tramonto. A me onestamente non dispiace affatto, perchè a mio avviso regala una punta di colore alla fotografia. ;)
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ovviamente la mia è solo una opinione, ma la luce del tramonto in basso è venuta come un alone che fa perdere molti dettagli mentre quella che sbatte sull'arco a dinistra dona un tocco di originalità.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Considerando la ridotta gamma tonale della foto e le piacevoli geometrie della composizione, opterei per una conversione BW. Attenuando il canale del giallo e lievemente anche quello del rosso, recupereresti anche i dettagli persi a causa di quel riflesso di luce che, secondo il mio modesto parere, non aggiunge nulla allo scatto. Ecco cosa intendo.

test.JPG
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Così è molto meglio, decisamente, anche se io lascerei il riflesso del sole sull'arco nell'angolo in alto a sinistra, darebbe un tocco artistico non indifferente secondo me.

PS. Caro Gabepix, Claudio si sente stupido di fronte a certe cose, ma come hai fatto a scaricare e modificare la foto?
Sta scritto: The owner has disabled downloading of their photos
:pazzo:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho semplicemente catturato l'immagine da schermo, cosa che può fare chiunque. La mia era solo una proposta per far capire il risultato finale, se a Claudio dà fastidio cancello subito quanto postato.
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ah no Gabepix, non riuscivo a capire come avevi scaricato la foto, tutto qui. Era detto in tono scherzoso e come battuta, ci mancherebbe!
Per quanto riguarda il tuo pp perchè dovrebbe darmi fastidio? Era ciò che avevo in mente anche io, a meno del riflesso in alto; abbiamo detto la nostra e va tutti benissimo!
Scusami se sono sembrato rude e c'è stato un fraintendimento, forse è il mio modo di parlare qui nel forum.
Dimmi, sono troppo serioso nei miei interventi? Cerco di essere neutrale...dammi un consiglio per favore! :angelic:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io sono serissimo.... basta guardare il mio avatar :) Tranquillo è tutto ok.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
A me piace e la trovo originale come peraltro la maggior parte dei tuoi scatti. ;)
Quella luce attira l'attenzione, ti fa fermare a pensare da cosa sia prodotta, dona allo scatto un'atmosfera misteriosa, quasi inquietante, direi in stile "The Blair Witch Project". :p
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Rieccomi ....
Dopo il tuo intervento e quelli degli altri amici ritorno a dire la mia :)
La tua idea non è male. Tanto che condivido l'intervento di Alex-75 sull'originalità dello scatto. Piacevole il contrasto cromatico in effetti tra il calore dei riflessi e dell'alone in basso e le fredde cromie blu-verdastre delle murature. Forse lo spot luminoso in basso è troppo intenso e richiama troppo l'attenzione.
Molto bene invece lo sviluppo dell'arco (che abbraccia l'immagine)

Saluti :ciao:
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Mi piace molto la versione BW di gabepix, cmq ottima la foto di partenza di decline!!:applauso:
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Considerando la ridotta gamma tonale della foto e le piacevoli geometrie della composizione, opterei per una conversione BW. Attenuando il canale del giallo e lievemente anche quello del rosso, recupereresti anche i dettagli persi a causa di quel riflesso di luce che, secondo il mio modesto parere, non aggiunge nulla allo scatto. Ecco cosa intendo.
Mi piace la conversione in BW, anche se in questa maniera la foto acquista un carattere cupo! ;)

A me piace e la trovo originale come peraltro la maggior parte dei tuoi scatti. ;)
Quella luce attira l'attenzione, ti fa fermare a pensare da cosa sia prodotta, dona allo scatto un'atmosfera misteriosa, quasi inquietante, direi in stile "The Blair Witch Project". :p
Ti ringrazio molto! :)

Rieccomi ....
Dopo il tuo intervento e quelli degli altri amici ritorno a dire la mia :)
La tua idea non è male. Tanto che condivido l'intervento di Alex-75 sull'originalità dello scatto. Piacevole il contrasto cromatico in effetti tra il calore dei riflessi e dell'alone in basso e le fredde cromie blu-verdastre delle murature. Forse lo spot luminoso in basso è troppo intenso e richiama troppo l'attenzione.
Molto bene invece lo sviluppo dell'arco (che abbraccia l'immagine)
Saluti :ciao:
Ringrazio molto pure te! :)

Mi piace molto la versione BW di gabepix, cmq ottima la foto di partenza di decline!!:applauso:
...e grazie pure a te! :)
 
Alto