'Rugiada'

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, di questo tempo iniziano ad uscire i primi fiori e non mi sono fatto scappare la possibilita' di scattare una foto macro-flora a questo simpatico fiore.
Lo scatto e' stato eseguito con un Tamron 90mm macro, luce naturale a sinistra dell'inquadratura, un pannellino riflettente color oro puntato nella parte bassa del soggetto.
Bokeh realizzato con un foglio di plastica bolle, quello usato per i confezionamenti, e goccia finta di rugiada posizionata con una siringa e del glicerolo.
In pp migliorata la vividezza e la chiarezza della goccia.
CeC sempre graditi, spero vi piaccia :)
Fiorep2p.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
apprezzo molto tutte le tecniche utilizzate e gli accorgimenti/trucchi per valorizzare la foto ma sinceramente del "simpatico fiore" si vede ben poco, vabbè dopotutto il soggetto è la gocciolona ben posizionata nel fotogramma, ma in generale lo scatto non mi entusiasma molto mi spiace :), e la foto postata così fa perdere tutto il dettaglio che richiede la visione di questo genere di scatti (IMHO)
 
Ultima modifica di un moderatore:

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
lo sfocato in primo piano normalmente distrae, e in questo caso la gocciolina non basta ad attirare l'attenzione; manca un poco di nitidezza, devi spremerlo di più quel tamron, ti darà delle belle soddisfazioni; ottima invece la cura e la preparazione, aspettiamo la prossima:D!
 

das19862000

Esperto
Registrato
26 Marzo 2015
Messaggi
35
Sesso
Maschio
Concordo con lever63, lo sfocato in primo piano mi distrae dalla goccia. Probabilmente presa da un'altra angolatura si riusciva di più a valorizzarla.
 
Alto