B&W Ruscello 2

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Direi molto buona, idem il b/n.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Direi ben riuscita,anche se non ho mai provato questa tecnica....Che tempi hai usato???
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Bella mi piace, buona la compo e anche il bw! ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mooooolto bella Theboss :D se proprio dobbiamo trovare la pagliuzza avrei lasciato più spazio in alto :D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ottima Diego, giusto dinamismo e B&W. Per me è uno scatto che ha molto da dire anche a colori però ;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Diego hai composto a regola d'arte! sono sempre più belli tuoi scatti! il bw non mi dispiace e da un'ottima resa alle rocce in primo piano, ma anche io desidero vederla a colori!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bella Diego, è sempre il ruscello su al Calvi o ti sei così appassionato alle scarpinate che hai voluto replicare altrove? :giggle:

Lo scatto lo trovo ben eseguito soprattutto per il fatto che fare una conversione in bn di ampie porzioni di erba viste in maniera così ravvicinata non è affatto facile, perchè si rischia di creare una scena molto confusionaria, poco leggibile ed a rischio di troppa croccantezza.
Qui invece l'attenzione è catturata immediatamente dal percorso dell'acqua, inoltre i sassi e l'erba sono soggetti ben distinti e leggibili
Bravo!
;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
c'è una composizione molto dinamica!
Direi molto buona, idem il b/n.
Bella mi piace, buona la compo e anche il bw! ;)
Mooooolto bella Theboss :D se proprio dobbiamo trovare la pagliuzza avrei lasciato più spazio in alto :D
Grazie amicici!! :D
Direi ben riuscita,anche se non ho mai provato questa tecnica....Che tempi hai usato???
Direi ben riuscita,anche se non ho mai provato questa tecnica....Che tempi hai usato???
Ho usato filtri cinesi comprati sul web, e i tempi di scatto sono
f:22
s 0.8
ISO 100
Ottima Diego, giusto dinamismo e B&W. Per me è uno scatto che ha molto da dire anche a colori però ;)
Diego hai composto a regola d'arte! sono sempre più belli tuoi scatti! il bw non mi dispiace e da un'ottima resa alle rocce in primo piano, ma anche io desidero vederla a colori!
Grazie ragazzi del passaggio e del commento, eccovi anche la versione a colori;
Rifugio Calvi 14.jpg
Bella Diego, è sempre il ruscello su al Calvi o ti sei così appassionato alle scarpinate che hai voluto replicare altrove? :giggle:

Lo scatto lo trovo ben eseguito soprattutto per il fatto che fare una conversione in bn di ampie porzioni di erba viste in maniera così ravvicinata non è affatto facile, perchè si rischia di creare una scena molto confusionaria, poco leggibile ed a rischio di troppa croccantezza.
Qui invece l'attenzione è catturata immediatamente dal percorso dell'acqua, inoltre i sassi e l'erba sono soggetti ben distinti e leggibili
Bravo!
;)
Andre dai non esageriamo non mi sono ancora appassionato alle scarpinate, ho un bel po di foto e sto facendo delle prove sulla PP! Grazie cmq per il commento!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Interessante a colori, un po' di PP e viene fuori un capolavoro ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
È un delitto per questa foto il bianco e nero, a colori è fantastica! Ottima la gestione della luce, dei tempi e della composizione.

Lavora su quella a colori che merita davvero. Una foto tosta nella sua semplicità. Bravo!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ottima anche a colori ed ottimo il comportamento dei filtri cinesi!! io li trovo super se usati singolarmente!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
In bn io ci vedo di più il 16:9.. A parte questo è uno scatto che mi piace molto in entrambe le versioni (forse preferisco quella a colori)! Un piccolo appunto: clonerei via quel coso verde a destra ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
bella Diego, mi piace moltissimo.:yes:
Grazie mille!
Interessante a colori, un po' di PP e viene fuori un capolavoro ;)
È un delitto per questa foto il bianco e nero, a colori è fantastica! Ottima la gestione della luce, dei tempi e della composizione.

Lavora su quella a colori che merita davvero. Una foto tosta nella sua semplicità. Bravo!
Ragazzi se lo dite voi mi fido, provero a lavorarci ancora e vedo che ne esce!!
ottima anche a colori ed ottimo il comportamento dei filtri cinesi!! io li trovo super se usati singolarmente!
L'unico difetto che riscontrato secondo me, sembra quasi che creino un leggera foschia, che si puo rimediare facilmente in PP!!
In bn io ci vedo di più il 16:9.. A parte questo è uno scatto che mi piace molto in entrambe le versioni (forse preferisco quella a colori)! Un piccolo appunto: clonerei via quel coso verde a destra ;)
Grazie mille anche a te per il passaggio e le dritte!
 
Alto