Sagra di San Michele

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi!
Sagra di San Michele :D

Datemi i vostri pareri :p597E9FA7-5440-4947-9DB1-C0AA945AA708.jpeg4B479D24-1C22-4BB9-AF9F-5CA8ACB3DB8F.jpeg52AAF123-4952-42AD-8FE7-1944E18B0C52.jpeg
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao, io ti consiglierei di crearti un account Flickr per pubblicare sul forum, così che le foto siano collegate e le stesse sono visibili i dati exif.
Se mi permetti vorrei giudicare in modo breve i tuoi 3 scatti (forse un po tantini per una discussione).


La prima la facciata del soggetto (Sagra) è rimasto troppo buio e artefatto così come il cielo ( il problema potrebbe essere colpa della PP ) composizione ok.

La seconda soggetto sembra la scalinata i colori sembrano usciti bene ma pecca di composizione secondo me troppo a bordo frame fino al taglio.

La terza problemi in PP con le ombre troppo accentuate se noti l'occhio umano nell'ombra non vede poi così buoi di giorno.
Purtroppo pecca anche di composizione. Di solito la foto andrebbe composta dal basso verso l'alto e tu la bella V della valle l'hai tagliata e il cielo troppo ampio. Se fossi stato più basso sarebbe bastato con la valle presa con un buon margine e il cielo giusto nel terzo superiore.

Tutto.
 

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli haulk, non so solamente cos’e PP

Ho scattato con il tamron 18 200

Per la V della valle, ne ho una presa più bassa
Ma subito lì c’è un tetto di una casa e non mi piaceva :D

Ho capito cos’ PP :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Sacra di S. Michele ;)
per le foto, direi che @hauk ti ha già dato delle prime indicazioni. Me le pubblichi tramite flickr si vedono meglio ed è più facile dare qualche consiglio.
Soprattutto nella prima e nell'ultima le nuvole sembrano poco naturali, è il jpeg della macchina o le hai lavorate in PP?
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
:bleh: Qui ci piace la porchetta ahahah

No scatto in raw, sono tutte passate da PP
Ho eliminato un po’ troppo la foschia e ha dato quell’effetto finto sulle nuvole
Era una giornata afosa e si notava una leggera nebbiolina, forse ho esagerato con l'effetto foschia

Per le prossime foto farò l’account Flickr

:marameo:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non fare singoli messaggi consecutivi, se non ci sono altri interventi puoi modificare il tuo ultimo post. ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hauk ha già detto tanto.
Aggiungerei che spesso bisogna saper attendere. nell'ultima hai il sole che illumina una parte inutile di valle, vuol dire che a breve probabilmente avrebbe illuminato il paese...se aspettavi, forse ti veniva meglio.
Ottima l'idea di usare le scale come linea di ingresso, ma qui effettivamente non l'hai usata benissimo, ci sono troppe cose nel frame e effettiavamente non si capisce quale sia il soggetto.
Attenzione inoltre alle linee cadenti.
Ciao!
 
Alto