Salto in paradiso

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Primissima foto caricata nel forum :1st:
Premessa: volevo postare questa foto (insieme ad un altra che troverete nella sezione Paesaggistica) per creare un mio punto zero, ossia l'inizio della mia avventura fotografica. Questa l'ho scattata senza capire una cippa di lippa di tecnica e soprattutto senza la mia nuova bambina reflex, quindi so che è piena di difetti (bianchi bruciati, rumore fastidioso, messa a fuoco, ecc.) ma volevo condividere con voi questo mio battesimo!
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi da oggi in avanti!

Sharm-2.jpg
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Si ci sono i difetti da te elencati ma l'attimo l'hai preso in pieno!
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Ah... per sottolineare anche un po' la fortuna del principiante, volevo specificare che il delfino non si trovava in piscina.. ha saltato davanti alla barca sulla quale mi trovavo sul Mar Rosso, solo che ero pronto con la macchina in mano perché non era il primo salto che faceva...
Grazie ad Aries Mu, Momo e PDB per i commenti intanto! :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Inizi proprio bene !! :applauso:
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Kimbo (a me me piace) vorrei averlo io un debutto del genere!:applauso:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Che momento che hai beccato! Certo che quando capita di poter fare uno scatto così ci vai giù di pancia e te ne freghi delle altre cose se no si rischia di perderlo. Il difetto principale è quel bianco bruciato ma con il sole diretto nell'acqua e dovendo scattare d'istinto ci potevi fare veramente poco, quindi: bravo ;)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Questa foto è la prova che non serve a nulla usare "macchinoni" da migliori di euro quando non becchi l'istante giusto.

Qui, nonostante gli evidenti difetti tecnici, hai decisamente vinto tu e la scelta tempistica. Fantastica.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Uno scatto che non si può non invidiare...complimenti davvero!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Vedi Ricky, se far foto in modo accettabile dipendesse solo dalla corretta applicazione della tecnica ci appollaieremmo qui in piena noia ripetendo all'infinito la stessa manfrina. Per fortuna la pensiamo diversamente.
È vero, c'è una fastidiosa zona bianca bruciata, del micromosso, un'inquadratura che non fa apprezzare totalmente il soggetto.
Ma hai eternizzato un istante di pura bellezza.

Vanne fiero!
 
Alto