Sbandieratori in città

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Peccato per il taglio della bandiera sulla seconda, però mi piace che tu abbia congelato i soggetti e non le bandiere. :)

La terza la mia preferita.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Che ci fai te qua a postare?! :D
Le ultime due con quell'effetto vortice sono bellissime, che tempi hai usato?
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Grazie ad entrambi! Per il taglio purtroppo era difficile controllare la compo con le bandiere in movimento.. ho rosicato un poco anche io!

dude, mi è tornata la voglia a parlarne ieri su facebook! XD
Si effettivamente l'idea di sfruttare il mosso è stata una bella pensata con la 3a ci ho vinto il concorso fotgrafico legato all'evento (50euro da spendere ad unieuro -_- )

Exif delle ultime 2

Mano libera a 100mm con 70-200 2.8 ad 1/30 f4 iso50 ed avevo montato anche l'nd8

Ho buttato molti scatti a causa del micromosso, purtroppo come un cretino non ho pensato a portarmi il monopiede.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie ad entrambi! Per il taglio purtroppo era difficile controllare la compo con le bandiere in movimento.. ho rosicato un poco anche io!

dude, mi è tornata la voglia a parlarne ieri su facebook! XD
Si effettivamente l'idea di sfruttare il mosso è stata una bella pensata con la 3a ci ho vinto il concorso fotgrafico legato all'evento (50euro da spendere ad unieuro -_- )

Exif delle ultime 2

Mano libera a 100mm con 70-200 2.8 ad 1/30 f4 iso50 ed avevo montato anche l'nd8

Ho buttato molti scatti a causa del micromosso, purtroppo come un cretino non ho pensato a portarmi il monopiede.
Gran bella gestione!
Comunque e il fatto che siano scatti fatti a mano libera gli dà ancora più sapore, e poi 50 euri buttali via :oldman:
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bene, ti sei portato a casa degli scatti davvero interessanti anche per la loro particolarità.
Capisco che c'erano un sacco di persone ma proprio nella foto che ha vinto il concorso non mi piace il pdr, o meglio con un passo verso destra avresti ripreso anche i due sbandieratori che stanno dietro.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Bene, ti sei portato a casa degli scatti davvero interessanti anche per la loro particolarità.
Capisco che c'erano un sacco di persone ma proprio nella foto che ha vinto il concorso non mi piace il pdr, o meglio con un passo verso destra avresti ripreso anche i due sbandieratori che stanno dietro.
A mio avviso i consigli sul punto di ripresa lasciano sempre il tempo che trovano, poichè non essendo presenti nel momento in cui si è scattata la foto non possiamo sapere le condizioni e le caratteristiche del luogo in cui è stata scattata la foto..
C'era un mare di gente ed era complicatissimo muoversi, gli sbandieratori si spostavano ad ogni figura che facevano, e ogni figura durava una manciata di secondi, va da se che anche la figura della foto (la più bella di tutta la giornata secondo me) è durata pochi secondi non lasciandomi il tempo per grandi spostamenti.
Essendo in quella posizione ho cercato di sfruttare la situazione il più possibile a mio favore, cercando di sovrapporre in prospettiva gli sbandieratori sulla seconda fila, in modo da creare con le bandiere quei cerchi colorati che sono riuscito ad ottenere con gli sbandieratori a destra. Purtroppo lo stesso non è avvenuto anche a destra.. Pensa il commento di un membro della giuria è stato proprio sul cerchio come modo alternativo di rappresentare le bandiere.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Molto d'effetto...io mi sarei tenuta più larga e croppato dopo ;)
ottima osservazione! :) cerco sempre di ottenere lo scatto con la compo ideale sin da quando sto facendo la foto, perchè non amo croppare con tutti i contro del caso.. Però devo ammettere che sarebbe stata la soluzione a tutti problemi! Ottima osservazione, non ci avevo pensato! Grazie!
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
ottima osservazione! :) cerco sempre di ottenere lo scatto con la compo ideale sin da quando sto facendo la foto, perchè non amo croppare con tutti i contro del caso.. Però devo ammettere che sarebbe stata la soluzione a tutti problemi! Ottima osservazione, non ci avevo pensato! Grazie!
prego, ma in queste situazioni la pp aiuta molto.
 
Alto