B&W Scattando al MOMA

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un paio di scatti fatti all'interno del bellissimo MOMA di New York:

Riflessi al MOMA by Andrea Serafini, su Flickr

DSC02466 by Andrea Serafini, su Flickr

Per questa seconda pensate che ero accanto a un'altra fotografa che non riusciva a scattare perchè disturbata dalle persone che salivano e scendevano le scale....le voleva VUOTE!!! Penso di averla guardata malissimo :giggle:

Gli scatti mi piacciono, ma non sono molto soddisfatto delle conversioni....
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
A me sembrano molto belle, conversione compresa, la seconda meglio ancora della prima
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hanno proprio ragione.. sei "cresciuto" davvero un sacco, Andrea! La prima non mi dice troppo.. ma la seconda è da urlo! Forse sto per dire un'eresia, ma: secondo me, "clonando" la parte di finestra che c'è sotto anche sopra, otterresti una cornice davvero perfetta.. parere personale :)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
La seconda e spettacolare
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
la seconda è super, complimenti per l'occhio.......
ma di la verità, hai rubato l'idea della fotografa eh?!?:rotfl:
si scherza!
mi pare a me o pende un pochino?
Bella bella, si parte nel buio, la strada è in salita, si fa fatica
ma alla fine c'è la luce ....
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Hanno proprio ragione.. sei "cresciuto" davvero un sacco, Andrea! La prima non mi dice troppo.. ma la seconda è da urlo! Forse sto per dire un'eresia, ma: secondo me, "clonando" la parte di finestra che c'è sotto anche sopra, otterresti una cornice davvero perfetta.. parere personale :)
Grazie!! Pensa invece che l cornice c'era, ma l'ho tagliata per non interrompere la luce che saliva dal basso :)
La seconda e spettacolare
Mille grazie Mikly!!
la seconda è super, complimenti per l'occhio.......
ma di la verità, hai rubato l'idea della fotografa eh?!?:rotfl:
si scherza!
mi pare a me o pende un pochino?
Bella bella, si parte nel buio, la strada è in salita, si fa fatica
ma alla fine c'è la luce ....
un saluto
Mangi
Grazie mangi, hai colto il senso che volevo dare alla foto. Non pende, ma andrebbe un minimo corretta la prospettiva, non ero perfettamente parallelo quando ho scattato.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che belli!!!Non ho preferenze...tutte due molto belli.
Nella prima eliminerei la soffitta...
Non hai provato anche tu uno senza persone,secondo me ne valeva la pena...
Neanche io sono soddisfatta delle conversioni ,sicuramente potresti tirar fuori di più :)..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Che belli!!!Non ho preferenze...tutte due molto belli.
Nella prima eliminerei la soffitta...
Non hai provato anche tu uno senza persone,secondo me ne valeva la pena...
Neanche io sono soddisfatta delle conversioni ,sicuramente potresti tirar fuori di più :)..
stessa visione della tua amica fotografa !!!:devil2: :angelic::devil: :bleh:

vuote per la realtà dei fatti ma la fantasia nel totale silenzio e buio , può animare anche il più statico istante !!! :stupito:

ti spiego anche il perchè , ma prima devi focalizzare , una cinghia di trazione , parti meccaniche in movimento , ecc.. , non limitarti al concreto , sappiamo tutti che è una scala , ora immagina questa scalinata senza i vari omini , visualizzerai una sfoglia-sgranatrice Bubba o per rimanere in tema con la fotografia dovresti anche visualizzare gli ingranaggi di una certa catena di montaggio , di un certo film........ci sono tutti gli indizi per il titolo del film :fotografo::angelic::devil::panico::p:bleh::rotfl::devil2:


:ciao:
Anche alla luce dei vostri commenti continuo a preferirla con le persone....in fin dei conti una catena di montaggio senza i suoi prodotti non é niente. Lo sguardo basso e l'andamento da automa delle persone sono perfetti per questa interpretazione :) . Inoltre...se avessi dovuto aspettare le scale vuote, sarei ancora lì:rotfl:
Grazie dei commenti e delle visioni

in realtà c'é una visione anche nella prima...l'ho chiamata riflessi al Moma...é chiaro che quelli ai lati sono riflessi e quello nel centro la realtà, ma allora chi é quello nel centro che sta fotografando? Non sarà il contrario? Forse al centro ci sono io riflesso e le strisce ai lati coi fantasmi sono la realtà? :panico:
 
Ultima modifica:

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Anche io preferisco di gran lunga la seconda! Il top per me sarebbe stato una persona sulla rampa centrale .
Cmq forse l'ultima rampa è un po scura, ma calcola che sto dal monitor dell'ufficio che fa veramente pena :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io preferisco di gran lunga la seconda! Il top per me sarebbe stato una persona sulla rampa centrale .
Cmq forse l'ultima rampa è un po scura, ma calcola che sto dal monitor dell'ufficio che fa veramente pena :D
Grazie Keeper. Sì, l'ultima rampa è un po' scura, ma dal mio monitor è comunque piuttosto leggibile, volevo mantenere il più possibile questo gradiente di luce dal basso all'alto . Per la persona in mezzo ho atteso, ho fatto 4 o 5 foto, ma questa mi è sembrata la migliore ;)
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
La seconda è proprio uno spettacolo! E dire che anch'io sarei stato ad aspettare le scale vuote come l'altra fotografa.... ma a volte le persone ci vogliono!
 
Alto