Scelta finale tra due dispositivi flash... Aiuto!!

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Salve a tutti sono in procinto di acquistare il primo flash e mi sono letto un po di post qui e altrove e sono arrivato alla conclusione che la mia scelta potrebbe essere tra due modelli :
yongnuo 568II
nissin di866 mark II

partendo dal fatto che per il secondo ho sentito che ha creato qualche problema di compatibilità con canon 60d e obiettivi tamron mi chiedevo :
1) se qualcuno di voi mi potrebbe esporre le proprie esperienze dirette con il nissin magari su 60d o simili?

2) se secondo voi sarebbe meglio scegliere il flash per fatto che possegga la seconda parabola; il nissin, e che se non sbaglio è sempre predisposto per hss anche se non so a che velocità, oppure prendere il 568 II che se non sbaglio ha oltre hss 1/8000 ha anche l'opzione strobo?
Chiedo aiuto anche al gurudel settore mario bollani
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
a parte il prezzo (che con i tempi che corrono ha comunque la sua importanza €. 150 http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN-568EX-II-TTL-Master-High-Speed-Sync-1-8000s-Flash-Speedlite-for-CANON-/181155947208?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2a2dbc62c8 ) la seconda parabola potrebbe avere una certa importanza ma sicuramente se ne più fare a meno, l'opzione strobo ti consente di realizzare scatti particolari e interessanti. La seconda parabola può essere sostituita anche dal pannello riflettente che lo YN ha o da un flash secondario anche da poche decine di euro (es. lo YN 560 Mk II da 58 €.http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN560-II-Flash-Speedlite-w-LCD-Screen-For-Canon-5D-Mark-II-III-650D-/150959660775?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2325e59ee7 uno dei migliori flash manuali in giro) ed in più ti troveresti ad avere 2 flash al prezzo (forse meno) di uno. Naturalmente anche questo flash puoi comandarlo in slave manuale dalla fotocamera.
Quindi per 2 YN €. 208 contro 1 Nissin che costa mediamente 230/250 € http://www.ebay.com/bhp/nissin-di866-mark-ii
poi................ vedi tu
ciao
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
grazie del consiglio e dei link, sei stato gentilissimo devo dire che è un po che mi seguo i tuoi post e mi ero salvato gelosamente il tuo negozio di riferimento ma ritrovarli direttamente nel post è stato molto utile soprattutto per il secondo flash YN che effettivamente non è male e visto la spesa mi sembra proprio la cosa più sensata da fare.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie del consiglio e dei link, sei stato gentilissimo devo dire che è un po che mi seguo i tuoi post e mi ero salvato gelosamente il tuo negozio di riferimento ma ritrovarli direttamente nel post è stato molto utile soprattutto per il secondo flash YN che effettivamente non è male e visto la spesa mi sembra proprio la cosa più sensata da fare.
quoto al 100% quello detto da Mario, quando si parla di flash lui è un'autorità e sa sempre consigliare bene :D
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
ciao ringrazio anche te , perché mi ha aiutato anche la tua guida del blog stavo per scriverlo .
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Oggi finalmente è arrivato il mio 568ll .felice della scelta ringrazio chi mi ha aiutato fornendomi suggerimenti e indirizzo di dove acquistare mario bollani

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto