scorci di natura

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
La prima mi piace molto, dovresti postarla nel topic "Magico Sfocato" perché sicuramente merita. Mi piace proprio!
La seconda non mi convince...cioè quella roccia lì in mezzo non mi "parla" e il mio sguardo è attratto dai fiori bianchi dietro che ACCECANO!
La terza...sarebbe potuta essere una bella foto, ma così gli animali (cosa sono, daini?) si confondono col il resto secondo me, e i bianchi non sono bruciati?
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Nella seconda foto c'è un tronco ove si è creata della vegetazione :) non è una roccia :) ahah.
La composizione della terza foto a me piace xè riproduce la natura in modo reale.. e cm se per osservare gli animali in qstione dovessimo guardare dietro i tronchi senza farci notare.. e ammirare il tt senza disturbare
I bianchi (sull'addome dei daini) sono leggermente bruciati a causa dei raggi del sole..
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Joe Rent il 26 marzo 2011, 20:01
Nella seconda foto c'è un tronco ove si è creata della vegetazione :) non è una roccia :) ahah.
La composizione della terza foto a me piace xè riproduce la natura in modo reale.. e cm se per osservare gli animali in qstione dovessimo guardare dietro i tronchi senza farci notare.. e ammirare il tt senza disturbare
I bianchi (sull'addome dei daini) sono leggermente bruciati a causa dei raggi del sole..
sì, tronco, roccia, ok. il punto rimane lo stesso, io guardo quella foto e il mio sguardo viene portato dietro al soggetto.
rileggi bene il mio commento precedente...della terza io non ti ho detto nulla della composizione! anche secondo me è perfetta e rende bene l'idea che ne volevi dare...ho detto solo che con quel tono di colore i soggetti si confondono forse troppo...
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando Astrometeo il 26 marzo 2011, 20:33
A me piace la 3 foto,bella.Ma mi dici se l'effetto vignettatura lo hai inserito te o è l'ottica?
la vignettatura l'ho inserita io in PP
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando mirko73na il 27 marzo 2011, 23:46
non sono un amante della post produzione, ma credo che la terza, con qualche piccolo ritocco sia davveroeccellente.
che tipo di ritocchi intendi?
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 27 marzo 2011, 11:08
Rispondi citando Joe Rent il 26 marzo 2011, 20:01
Nella seconda foto c'è un tronco ove si è creata della vegetazione :) non è una roccia :) ahah.
La composizione della terza foto a me piace xè riproduce la natura in modo reale.. e cm se per osservare gli animali in qstione dovessimo guardare dietro i tronchi senza farci notare.. e ammirare il tt senza disturbare
I bianchi (sull'addome dei daini) sono leggermente bruciati a causa dei raggi del sole..
sì, tronco, roccia, ok. il punto rimane lo stesso, io guardo quella foto e il mio sguardo viene portato dietro al soggetto.
rileggi bene il mio commento precedente...della terza io non ti ho detto nulla della composizione! anche secondo me è perfetta e rende bene l'idea che ne volevi dare...ho detto solo che con quel tono di colore i soggetti si confondono forse troppo...
capitos :)
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Mi piace la prima...hai accentuato un po lo sfuocato in pp?
Il "problema" della terza (IMHO) e che non ha un elemento principale, sul quale si concentra l'attenzione di chi guarda .
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Quella che mi colpisce di più è proprio la terza, con quella vignettatura e quel tono quasi monocromatico sembra scattata dal mirino di precisione di un fucile da caccia (manca solo il collimatore graduato al centro dell'immagine)... Nonostante l'idea non sia proprio "wild friendly" è quello che ho pensato appena l'ho vista.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 30 marzo 2011, 13:20
Mi piace la prima...hai accentuato un po lo sfuocato in pp?
Il "problema" della terza (IMHO) e che non ha un elemento principale, sul quale si concentra l'attenzione di chi guarda .
Ciao jorel!
no non ho accentuato lo sfocato in PP. l'elemento principale non c'è xè n era qllo il fine della mia composizione. Lo scopo era qllo di raggruppare il gruppo di daini.. spiandoli :)
 
Alto