Semplici riflessioni

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
al ritorno da una passeggiata nei boschi ho visto questa enorme pozzanghera; dopo averci girato attorno ho trovato questa composizione. Ho fatto qualche scatto, e mi sono spinto anche nel BN (non proprio il mio campo...); la PP è volutamente un po' aggressiva (almeno per i miei standard)

IMG_0466.jpg by lever63, on Flickr

IMG_0464.jpg by lever63, on Flickr

IMG_0463.jpg by lever63, on Flickr

IMG_0462.jpg by lever63, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Hai provato uno scatto in verticale? L'idea per la composizione non mi dispiace, ma tutti gli alberi troncati......vabbè il soggetto sono "le riflessioni" quindi può anche andare :)
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
I bianchi e neri mi piacciono! Potrebbero quasi andare nella sezione "Astratta" :yes:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Wow che bello Lever,più che altro quelli in b/n.
Avrei spinto ancora di più per andare verso un High Key….
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Hai provato uno scatto in verticale? L'idea per la composizione non mi dispiace, ma tutti gli alberi troncati......vabbè il soggetto sono "le riflessioni" quindi può anche andare :)
ciao Bobol, ci ho provato, ma non mi convinceva; il soggetto principale era proprio il riflesso nell'acqua, a quel punto, piuttosto che tagliarne qualcuno si e qualcuno no, ho preferito tagliarli tutti:D

I bianchi e neri mi piacciono! Potrebbero quasi andare nella sezione "Astratta" :yes:
grazie! il b/n non mi dispiace, ma non lo "vedo" e non mi ci sono mai dedicato; ogni tanto qualche scatto però sembra chiederlo, come ha fatto questi:D

Wow che bello Lever,più che altro quelli in b/n.
Avrei spinto ancora di più per andare verso un High Key….
Ciao Harma, grazie! so che sei una estimatrice del BN...
magari provo ad aumentare ancora la PP; in generale però cerco di andare leggero in PP (anche per non fare danni...;))
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao mi piacciono, ma nel momento fotografico in cui sono avrei provato una panoramica scattando 4 foto e prendendo tutti i riflessi e tutti gli alberi la prossima volta fai una prova!!! :cool:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io invece preferisco quelle a colori, ma condivido il commento di Bobol!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao mi piacciono, ma nel momento fotografico in cui sono avrei provato una panoramica scattando 4 foto e prendendo tutti i riflessi e tutti gli alberi la prossima volta fai una prova!!! :cool:
ci ho pensato, ma per pigrizia (della PP, lo sviluppo lo faccio su windows o mac con LR, il programma per creare i panorami ce l'ho su linux...) non ho provato; però ha ancora piovuto, se nel w.e. smette, credo che la pozza sia ancora li:)

Io invece preferisco quelle a colori, ma condivido il commento di Bobol!!
grazie! in generale a me piace di più il colore, mi ci trovo più a mio agio; ogni tanto però una foto mi chiede "fammi in bianco/nero":D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per me il soggetto non era proprio troppo attraente, ma è questione di gusti. Diciamo che non l'avrei scattata, ma io sono io e tu sei tu...ognuno ha i suoi gusti no??? :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Per me il soggetto non era proprio troppo attraente, ma è questione di gusti. Diciamo che non l'avrei scattata, ma io sono io e tu sei tu...ognuno ha i suoi gusti no??? :)
Preferisco un commento sincero ad uno accomodante, quindi ben venga la tua opinione; naturalmente tutte e due guardiamo la stessa cosa ma vediamo cose diverse e, come dice @bobol, per fortuna:)!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh vedi io apprezzo molto il tuo scatto perché hai provato a giocare coi riflessi e ti ci sarai pure divertito un sacco, ci scommetto...io cerco sempre di sfruttare occasioni come questa e quindi secondo me hai fatto benissimo a scattare!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
che cosa utilizzi ? :)
ciao Bobol, scusa mi stavo perdendo il post... uso Hugin su Ubuntu; ho provato anche Panorama, usa il motore di Hugin mi sembra ma non ti chiede nulla, fa tutto lui (nel bene e nel male...);
in effetti uso LR che vale e riesco a sfruttare per quanto costa, per cose più complesse mi basta gimp, PS sarebbe uno spreco... avevo usato per quasi un anno anche darktable, ottimo progetto forse il più completo e la migliore alternativa free a LR, ma non ce la può fare contro LR.
PS: so scaricando adesso Hugin per mac... vediamo!
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:) ottimo, anche io uso Hugin per i panorami (devo provare però a scattare in verticale :), tempo fa con una compattina ho fatto una serie di scatti da un punto panoramico vista colosseo, ma tutti orizzontali, con un bel risultato ma ho ottenuto una foto lunga e bassa 1600 x 300 circa :giggle: ) e anche per tutto il resto solo opensource (come scritto in firma :D) Gimp, Rawtherapee ecc.
Fine OT :ciao:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Lo scatto mi piace, anche se ho già visto cose così.
Grazie per i consigli sul software, mi torneranno utili. Io per la P.P. uso darktable, lo trovo fantastico e mi piace più di raw therapee. L.R. sicuramente sarà un'altra cosa, ma non ho grandi pretese e soprattutto non uso windows. :)
 
Alto