HDR Sempre il solito... Tramonto

Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ragazzi niente di eccezzionale, ultimamente non ho tempo di uscire a scattare, quindi vi propongo uno scatto di circa due settimane fa.

Dopo tanti b&w avevo bisogno di un pò di colore. Vedendo da casa una luce molto bella, scendo in spiaggia sperando di trovare qualcosa di interessante...a voi.

Sono 9 o 11 scatti, non ricordo di preciso.

sfondo scuro http://www.flickr.com/photos/mrbrownst0ne/9901079923/lightbox/

cliccate sopra

 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ti lascia così :eek:
Ecco forse l'unico difetto è quello sottolineato dal compare qui sopra
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mr lo scatto è veramente molto bello però ..... Si c'è un però :D come ti ha detto prof c'è una dominante azzurra troppo forte a destra, c'è il traliccio e po io vedo tantissima grana come se fosse stato applicato un forte filtro per la nitidezza ...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si, e sempre il solito spettacolo...però grana e blu penalizzano in effetti...dai non fare il pigrone, che lo scatto merita davvero!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
lo scatto e super pero rivedrei un po la PP!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La forza della bellezza che non richiede troppe complicazioni...
Il tuo stile si riconosce ormai quasi ad occhi chiusi :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Una sciccheria! A me piace così com'è.:D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Alla faccia del "solito tramonto"



E' uno spettacolo!
 
S

supermariano81

Ospite
sono morto. (odio l'hdr) ;)











PS: composizione ottima (metti una delle foto originali)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
io la trovo molto bella
unico appunto la montagna all'infinito
ha un blu troppo presente.
Grazie mille Prof.! Ho lasciato appositamente quella parte così perchè mi piaceva molto il contrasto tra i colori freddi a sinistra e quelli più caldi a destra dello scatto, capisco benissimo comunque che è una scelta che può non piacere a tutti! Grazie ancora! ;)

Ti lascia così :eek:
Ecco forse l'unico difetto è quello sottolineato dal compare qui sopra
Gentilissimo Marco! ;) Quella parte blu sinceramente non mi dispiace molto per i motivi che ho scritto sopra!:)

Mr lo scatto è veramente molto bello però ..... Si c'è un però :D come ti ha detto prof c'è una dominante azzurra troppo forte a destra, c'è il traliccio e po io vedo tantissima grana come se fosse stato applicato un forte filtro per la nitidezza ...
Felice ti sia piaciuto newton!! ;) Per quanto riguarda i monti blu ho spiegato sopra, di grana però io ne vedo davvero poca! purtroppo non posso pretendere di più dalla mia 600d..ho lavorato il file prima con photomatix e poi con ps, qualcosa fuori deve uscire per forza! Volendo potrei rimuoverla completamente ma aggiustando una cosa di sicuro ne guasterei un'altra tipo nitidezza, colori ecc...per cui ho deciso di lasciarla così!grazie mille;)!

Si, e sempre il solito spettacolo...però grana e blu penalizzano in effetti...dai non fare il pigrone, che lo scatto merita davvero!
lo scatto e super pero rivedrei un po la PP!!
Grazie mille ragazzi! Scusate se vi rispondo insieme ma è solo per non ripetermi:p .
Come ho scritto sopra il fatto di lasciare quel monte di quel colore è una scelta voluta, guardando complessivamente lo scatto a me sinceramente piace molto! Per quanto riguarda la grana purtroppo stavolta devo dire che ci sono stato attento ma ahimè, dalla mia 600d non posso pretendere più di questo! Considerando che sono 11 scatti(mi sembra) e che ho lavorato il tiff prima con photomatix e poi co ps un pò di grana esce sempre, ho preferito lasciarla perchè comunque in stampa non dovrebbe vedersi. Contento che lo scatto vi sia piaciuto vi ringrazio tantissimo!:birra:

La forza della bellezza che non richiede troppe complicazioni...
Il tuo stile si riconosce ormai quasi ad occhi chiusi :p
E' sempre un piacere leggerti Angie, grazie mille :)!!

Una sciccheria! A me piace così com'è.:D
E ne sono molto contento caro Zero! Grazie mille! ;)

Alla faccia del "solito tramonto"



E' uno spettacolo!
auhauha gentilissimo Marcus, grazie mille! ;)

molto ben riuscita! complimenti
Grazie mille Filly! ;)

:pGrazie mille rokko! ;)

sono morto. (odio l'hdr) ;)











PS: composizione ottima (metti una delle foto originali)
Grazie mille Mariano! Sinceramente ero indeciso su come post produrre lo scatto, alla fine dopo tante foto in bw, ho scelto l'hdr in modo da poter pompare un pò i colori e luci..ogni tanto ci vuole;)! ecco il link di uno degli scatti, senza alcuna post produzione http://imageshack.us/photo/my-images/571/5hcp.jpg/ ( ora che lo guardo avrei potuto mettere lo scatto con uno stop in più)
 
Alto