Sguardo da bambina...

S

supermariano81

Ospite
questa devo dire che è molto bella.
perdona lo sterile commento ma davvero mi piace in tutto.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Molto bella anche per me.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:yes: un piccolo riflesso proprio sul viso ma è bellissima
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bella, molto espressiva.. anche se l'occhio va a destra sulla manina. Avrei tagliato un pochino sull'infisso pur mantenendo le proporzioni del frame. Ecco cosa intendo.

 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Gabex,quando ho post prodotto questa scatto non ero sicuro se eliminare o tenere quelle manine....ma dopo un paio di ripensamenti l'ho lasciate ,forse danno più profondità e armonia alla foto.
A mio modo di vedere,con il taglio delle mani la composizione ne risulta incompleta ed errata.ma condivido sempre i tuoi consigli. Grazie
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Mi piace l'espressione della bimba e la post produzione applicata.

Personalmente trovo che la mano, in questo scatto, non aggiunga nulla, dato che si tratta di un elemento quasi indefinito, semi-nascosto, parzialmente tagliato a bordo frame, per cui concordo con il taglio proposto da Gabri a favore di una composizione più "pulita".

In un mondo perfetto avrei sicuramente preferito la mano almeno parzialmente visibile, magari appoggiata sull'infisso ma dato che si tratta di un ritratto rubato e non ci tengo ad entrare nel club del "se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper", va benissimo così. :)
 
S

supermariano81

Ospite
Mi piace l'espressione della bimba e la post produzione applicata.

Personalmente trovo che la mano, in questo scatto, non aggiunga nulla, dato che si tratta di un elemento quasi indefinito, semi-nascosto, parzialmente tagliato a bordo frame, per cui concordo con il taglio proposto da Gabri a favore di una composizione più "pulita".

In un mondo perfetto avrei sicuramente preferito la mano almeno parzialmente visibile, magari appoggiata sull'infisso ma dato che si tratta di un ritratto rubato e non ci tengo ad entrare nel club del "se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper", va benissimo così. :)
Infatti, inizialmente l'avevo pensata così pure io ma poi, ragionandoci sopra un attimo, ho fatto il tuo medesimo ragionamento
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Concordo con la premiata ditta Gabe-Alex sul taglio della manina, ma senza farne questione pregnante.
Sono gli occhi, è quel viso: sangue e scheletro di uno scatto memorabile.
Il resto è accademia al lavoro, di gusto personale.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Forse non ti rendi nemmeno conto,forse è un qualcosa che viene fatto inconsciamente,ma te lasci sempre qualcosa al bordo del frame.:D
Ci ho fatto caso nella maggior parte dei tuoi scatti,perciò quella manina va bene così(almeno per me,fa parte del tuo modo di fotografare)
Bellissimo scatto!!!
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Forse non ti rendi nemmeno conto,forse è un qualcosa che viene fatto inconsciamente,ma te lasci sempre qualcosa al bordo del frame.:D
Ci ho fatto caso nella maggior parte dei tuoi scatti,perciò quella manina va bene così(almeno per me,fa parte del tuo modo di fotografare)
Bellissimo scatto!!!
Mi devo preoccupare?
Ho capito in poche parole sto perdendo colpi.ciao Harma
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vi dico la verità!....con quegli occhioni, non avevo nemmeno fatto caso alla manina...appena ho letto nei commenti della mano, mi sono detto:"Che mano? Quale mano? Ma dov'è sta mano?"
Per me è OK così!!!
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Bella, molto espressiva.. anche se l'occhio va a destra sulla manina. Avrei tagliato un pochino sull'infisso pur mantenendo le proporzioni del frame. Ecco cosa intendo.

il sequel di "la bisnonna" di gabepix
se fossero delle sequenze di foto si abbinerebbe bene, anche se ognuno ha il suo stile.
Mi piacciono molto i bambini perchè hanno dei visi espressivi, spensierati e ingenui e anche gli anziani trasmettono un senso di vita vissuta spontaneità negli sguardi a volte
Molto bella
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi devo preoccupare?
Ho capito in poche parole sto perdendo colpi.ciao Harma
Assolutamente no,mi hai frainteso,era un complimento ;)
Il fatto che si riconosce l'autore di uno scatto dal suo stile è una cosa positiva(non sempre però),ma nel tuo caso si,a me piace molto il tuo stile.
Spero di avermi spiegato!!! :)
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Assolutamente no,mi hai frainteso,era un complimento ;)
Il fatto che si riconosce l'autore di uno scatto dal suo stile è una cosa positiva(non sempre però),ma nel tuo caso si,a me piace molto il tuo stile.
Spero di avermi spiegato!!! :)
Si si Harma l avevo capito!
Grazie per i vari complimenti!!!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Bella, molto pura
 
Alto