Shadow on sunset

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
lo scatto e l'effetto è splendido, lo sviluppo molto meno, sarebbe anche auspicabile una diminuzione della grana che si vede. Personalmente la vedrei con uno sviluppo con effetto sfocato accentuando l'aspetto caldo che trasmette la foto rifinendola alla fine con Dfine2 della Nik
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Grazie Benedetto...è stato letteralmente un "punta e scatta" .. ho visto il tipo li contro luce e ho scattato d'istinto..
Per quanto riguarda la grana ... ho provato ad eliminarne più possibile ma senza tanto successo evidentemente.. hai qualche suggerimento?
Tu come l'avresti sviluppata?

ps... che p***a.. me l'hai detto.... e che ho letto al volo... :)
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Come da post sopra opterei per un effetto sfocato in quanto l'immagine si presta ad una lettura aleatoria e indefinita quindi userei l'oramai collaudato Colo efx con filtro glow, brilliance/warmth, un leggero detail extractor e classical soft focus effetto flou 1 per poi.... dopo la conversione da tiff in jpeg, una passata con Dfine2
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
perfetto Benedetto.. scusa ancora ma avevo letto al volo prima... stasera provo (se ho tempo) a scaricare nik e a provare quanto mi hai detto.
grazie ancora
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Sei sempre gentilissimo e disponibile Benedetto (non che gli altri di questo forum non lo siano ovviamente) ... stasera provo a lavorare il raw seguendo i tuoi suggerimenti..... :)
 
Alto