• L'aggiornamento di Xenforo, la piattaforma del forum, è completa e le funzioni sono tutte funzionanti. Nei prossimi giorni l'aspetto e i sistemi personalizzati di P2L verranno ripristinate al 100%.

Shadows

Lucy

PRO
Colors and shadows by Lucia Propato, su Flickr

Ciao a tutti,
Foto scattata sempre a Milano, mentre tutti guardavano in alto io guardavo in basso e l’occhio mi è caduto sulla trama che formavano queste ombre.
Anche qui ho qualche dubbio, ma credo sia perché in generale la fotografia di architettura non mi dice granché ed è un genere in cui mi cimento solo a Torino, che è completamente diversa da Milano. Mi sono trovata spiazzata, e continuo ad esserlo adesso che post produco :aehm:

Commenti e critiche sempre graditi ;)

anche questo è un buon scatto molto geometrico in cui le cromia giocano un ruolo essenziale, un gran peccato non avere tutti i pali a fuoco.

lever63

GURU
ciao Lucia, hai avuto buon occhio! semplicità, colore e geometria; giusto per dire la mia, potevi riprendere anche la base della colonna sx?

hauk

Amatore
Bella idea, originale e artistica, anche piacevole da vedere.
Se proprio devo trovare un difetto è la 1° colonna di colore blu come il pavimento anche se poi stacca lo stesso...

Lucy

PRO
Buongiorno e grazie a tutti per il passaggio.

@Benedetto in effetti avrei potuto chiudere un po' di più il diaframma, ma lì per lì mi sono piazzata ad f8 e non ci ho più pensato :aehm:

@lever63 in realtà l'avevo inclusa, ma ho fatto un po' di prove ed ho preferito escluderla. Giusto per darvi un'idea del RAW:
Cattura.JPG

@hauk lo so, non hai idea di quanto io abbia provato a chiedere alla colonna di cambiare, ma non ha voluto sentire ragioni :eheh:

Ho provato anche a cambiare pdr, ma era praticamente impossibile perchè in 10mq di colonne c'erano 20 fotografi ed altrettanti bambini :facepalm:

hauk

Amatore
Be certo Lucy, immagino la circostanza....
Però se avessi usato la bacchetta magica :D
..... magari in photoshop, non dovrebbe essere difficile con un taglio così netto.

quadrata anche se è un formato che trasmette staticità, con le ombre in diagonale che si contrappongono per la loro dinamica crea armonia dinamica, e un contrasto netto delle cromie.

Cattura.JPG

Alto