Live ShootingStars@L'Arlecchino

Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ottime foto complimenti..hai reso a pieno l'atmosfera di energia che si respirava (anche se non c'ero, ma immagino)!! :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Innanzitutto complimenti per il reportage!

Ho notato dagli exif che hai utilizzato anche il flash. Ti dico che l'ho notato dagli exif proprio perché fatta eccezione per una foto (la quarta del set, quella della bassista col 5 corde) non si nota nemmeno, e quindi di nuovo complimenti! Come ti regoli ogni volta, vai per tentativi finché non trovi la combinazione giusta di iso-apertura-tempi? In più regoli manualmente anche la potenza del flash o lo lasci in automatico?
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Grazie mille!!premetto che uso il flash il meno possibile,solo per schiarire ed attenuare le luci di palco quando sono troppo concentrate oppure quando l'illuminazione è troppo scarsa e mi costringerebbe ad aumentare troppo la sensibilità ISO,producendo troppo rumore.
uso un canon 430 con un diffusore che ho opacizzato con quattro fogli di carta,abbassando quindi di 4stop circa la potenza...quest'ultima la regolo in manuale in base alla distanza del soggetto ...diciamo tra 1/16 e 1/64...
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie mille per le info! Proverò con la tua tecnica, magari è la volta buona che imparo ad utilizzarlo =)
 
Alto