Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
ciao Ragazzi, ho appena ordinato la lente in oggetto, in quanto col 18-55 da me in possesso mi sentivo spesso troppo "stretto". spero mi dia delle soddisfazioni, anche se l'assenza dello stabilizzatore mi preoccupa un pò per le foto di interni (non sono un amante del cavalletto).

comunque guardando su juzaphoto la gallery con le foto scattate da questo obbiettivo ho notato una nitidezza impressionante. devo davvero aspettarmi questo o ci hanno tutti dato dentro con la pp?

se posso posto il link alle foto :)

Grazie!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Dietro ad ogni foto "impressionante" di solito c'è pure dietro una pp "impressionante".
Ad ogni modo l'obiettivo è la base di ogni buona post produzione e tu hai messo la giusta base ;)
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
Dietro ad ogni foto "impressionante" di solito c'è pure dietro una pp "impressionante".
Ad ogni modo l'obiettivo è la base di ogni buona post produzione e tu hai messo la giusta base ;)
verissimo, ma li non ne trovo nemmeno 1 "umana" XD
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
giusto quanto detto da Paolo è un buono obiettivo...io mi ci trovo bene...;)
se vuoi vedere qualcosa di più umano fai un fischio...:D:p
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
tutte e due a Napoli sono scattate...la metro è la stazione di Toledo se mai ti trovassi a passare...
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Qui ricadiamo nella solita domanda. Meglio il sigma 10-20 o il tokina 11-16 ? Eterna indecisione.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Qui ricadiamo nella solita domanda. Meglio il sigma 10-20 o il tokina 11-16 ? Eterna indecisione.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

per me sono buoni tutti e due...personalmente ho preso il sigma perchè ho trovato un usato veramente conveniente dal negozio fisico da cui mi servo...quindi anche con la possibilità di provarlo....alla fine il tokina ha dalla sua l'apertura a 2,8 mentre il sigma ha la maggiore escursione focale che a queste focali secondo me è utile...perchè spesso a 10mm si inquadra veramente troppa roba...:p
 
S

supermariano81

Ospite
ho avuto entrambi (10-20 e 11-16) ognuno ha dei punti di forza e dei punti di debolezza ma sono entrambi validissimi:
pro 10-20:
prezzo, rapporto q/p, estensione, nitidezza (specie se chiuso di uno stop)
contro 10-20
luminosità, soffice a TA
mie foto col 10-20


pro 11-16:
luminosità, è un quasi fisso,
contro:
muore nei controluce, prezzo
mie foto col 11-16
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Mi avete quasi convinto sul sigma

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
qualche foto di interni a 10 mm? tipo una chiesa :)
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
arrivato oggi...la mia 1100d con su il sigma sembra già + figa :cool: il 18-55 si è andato a nascondere :D
domani si sperimenta ;)
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
Oggi ho fatto il primo giro col sigma...scattare in città è una pacchia. Si possono fare composizioni che prima mi sognavo. È proprio quello che cercavo. ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Alto