sigma 105 mm f.2.8 macro o Nikon 105 mm f 2.8 micro??

P

Pasticca87

Ospite
Ciaooo ragazzi vorrei farmi un obiettivo micro e ho questo dilemma!! Ho trovato un Sigma 105 mm F 2.8 EX DG Macro a 400 € e un Nikon 105 mm F 2.8 AF-S VR Micro a 720 €!!

Mò che faccio?????
 
P

Pasticca87

Ospite
Rispondi citando linda il 14 aprile 2011, 20:35
Nella sezione obiettivi io ho fatto una piccola recensione sul sigma! :)
L'ho vista ed è stata molto utile, infatti se nn vedevo la tua recensione avrei già acquistato l'obiettivo Nikon ;)
però mi hai messo pure in difficolta hihihiihihihih ;) ;) ;) ;)

Ora non so cosa acquistare???
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dopo il 24-70 e il 70-200 2.8 l'ultima leggenda vivente nikon rimasta è proprio il 105 micro, se parliamo di qualità non c'è nemmeno da pensarci, ma considerando il prezzo io ci penseri eccome
 
P

Pasticca87

Ospite
Rispondi citando Fearless il 15 aprile 2011, 12:17
Dopo il 24-70 e il 70-200 2.8 l'ultima leggenda vivente nikon rimasta è proprio il 105 micro, se parliamo di qualità non c'è nemmeno da pensarci, ma considerando il prezzo io ci penseri eccome

Quindi mi consigli il Sigma??? ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma tu quante foto macro vuoi fare? Una ogni tanto a quando ti capita, oppure è una vera passione ed ogni volta che esci torni a casa con circa 100 scatti macro? Che esigenze hai? Perchè le differenze qualitative sono agli occhi di tutti:

Obittivo nikon micro > obiettivo sigma micro > filtri close up
........700 eurazzi ....> ...........400 euro ......> 25 caffè
+ di 300 scatti al mese;- 300 scatti al mese; - 50 scatti al mese

Io la vedo così, so che molti mi criticheranno, ma è solo un punto di vista, può aiutarti a riflettere, ma non deve convincerti
 
P

Pasticca87

Ospite
Bhè sicuramente meno di 300 scatti al mese!!! ;-) Pero' la foto macro mi piace tanto!!! E entro qst settimana acquisto l'obiettivo 100 % hihiihihihihhiihi
 
P

Pasticca87

Ospite
Ragazzi, mi sa che per la D5000 il sigma nn va bene!!! Non è un obiettivo motorizzato x la messa a fuoco! :(
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
nooooooo ma come? io non l'ho mai capita questa cosa della nikon, quindi ti tocca prendere l'originale?!
io avevo letto ottime recensioni anche sul tamron 90mm...o anche questo non puoi usarlo?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se hai la possibilità economica vai dritto al Nikon che...vale tutto quello che costa! E' un ottimo obiettivo!
 
P

Pasticca87

Ospite
Rispondi citando DoppiaD il 18 aprile 2011, 20:45
se hai la possibilità economica vai dritto al Nikon che...vale tutto quello che costa! E' un ottimo obiettivo!
Sisisisisi, doppiaD già me l'avevi consigliato in un'altra discussione e mi sa che hai ragione!!! :D
 
Alto