Sigma stupors

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
A quanto pare Sigma vuole stupire.
Sono solo rumors, ma pare che sia in progetto un 135 mm f/1,8 stabilizzato (è già mio, a prescindere dal prezzo) della linea art ed uno zoom 24-70 f/2 per FF (per reggerlo servirà un braccio bionico?).


In arrivo anche un 24 mm f/1,4.

In più un update del 50 mm f/1,4.
Visti gli ultimi standard qualitativi di Sigma... :pisellone:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sti cavoli si stanno proprio dando da fare :eek:
Il 24 se si attesta su pressi umani mi attira un sacco
Il 135 1.8 con stab è la lente che aspettano un po' tutti
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ok comincio a pensare a come far saltare un Bancomat ! :furtivo:
....... anche perchè sarebbe l'unico modo per evitare il divorzio !
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
alla faccia, ci si sono messi d'impegno!:wtf:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Da notare soprattutto il 24-70 f/2. Non oso immaginare il prezzo e neppure le dimensioni, ma praticamente sarebbe la prima volta che uno zoom FF andrebbe sotto i fatidici f/2,8... Praticamente sarebbe come avere un corredo di fissi, qualità permettendo.

... e allora canon sfornerà il 24-70 mark III con stabilizzatore per la modica cifra di 3500 euro, fino a che tutti ci troveremo per le vie a chiedere 1 euro nella ciottola, magari in cambio di una foto (con la loro macchinetta però).
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
phuahuauhuhauhauha sigma stupors!

Comunque la vera bomba l'ho letta stasera! Gli porti l'ottica sigma con attacco nikon e te lo convertono in ottica sigma con attacco canon e viceversa, a gratis!


EDIT: Altra notiza vecchia era che secondo dxomark il 18-35 1.8 sigma è il miglior gradangolo dx come risolvenza, superiore anche ai vari nikon 10-22 e 12-24
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Sigma con l'ultima serie sta veramente facendo grandi cose, se non volessi passare a FF farei un gran bel pensierino sul 18-35 1.8!!! E sto meditando di sostituire il 30 1.4 con il 35!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
POi bisogna vedere quanto funzionino bene !! Il mio non mi sta dando grandi soddisfazioni , forse è il corpo macchina .... non so :(
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
POi bisogna vedere quanto funzionino bene !! Il mio non mi sta dando grandi soddisfazioni , forse è il corpo macchina .... non so :(

Ma infatti i vecchi Sigma mi hanno sempre lasciato un po' così. Da quando l'azienda ha visto succedere il figlio al padre, creando la serie ART, Sigma è un pianeta tutto diverso.
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
concordo, costruzione impeccabile che trasmette un senso di solidità incredibile! L'unica cosa potrebbero essere problemi di MAF, ma con 39 euro si compra la dock USB e passa la paura anche se si ha un corpo non pro
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
concordo, costruzione impeccabile che trasmette un senso di solidità incredibile! L'unica cosa potrebbero essere problemi di MAF, ma con 39 euro si compra la dock USB e passa la paura anche se si ha un corpo non pro
Spiegati meglio , che roba è a cosa serve dove lo compro .... :love2:
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
è un aggeggino dove agganci l'obiettivo, ci colleghi un cavo USB fino al pc e con un programmino puoi fare varie cose, come aggiornare il firmware all'ultima versione e appunto regolare la messa a fuoco!!! con gli obiettivi a focale fissa puoi fare 4 regolazioni (una a 30 cm, una a 60 cm, una a 90 e una a infinito), con gli zoom puoi fare sempre le stesse 4 regolazioni ma moltiplicate per 4 diverse lunghezze focali!
Funziona solo con le ultime serie Sigma (Art, Sport e Contemporary)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
è un aggeggino dove agganci l'obiettivo, ci colleghi un cavo USB fino al pc e con un programmino puoi fare varie cose, come aggiornare il firmware all'ultima versione e appunto regolare la messa a fuoco!!! con gli obiettivi a focale fissa puoi fare 4 regolazioni (una a 30 cm, una a 60 cm, una a 90 e una a infinito), con gli zoom puoi fare sempre le stesse 4 regolazioni ma moltiplicate per 4 diverse lunghezze focali!
Funziona solo con le ultime serie Sigma (Art, Sport e Contemporary)
Funziona per il mio 24/70 ??
 
Alto