Simmetrie urbane

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
... si mi sta proprio prendendo la fissa della fotografia architettonica ed in particolare delle simmetrie ... quindi ecco qui uno scattino di oggi.
Minimalista, pulito, ordinato ..... ne sono decisamente soddisfatto.
Purtroppo la qualità è un pochino bassa ... è un crop molto spinto ed oltretutto è uno scatto fatto dal basso (raddrizzato in LR e PS), la prossima volta ripeterò lo scatto già con ben chiara in mente la compo.

Questo dei pattern simmetrici potrebbe diventare un progettino ..... stay tuned !

Windows
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Per quanto riguarda le geometrie mi sembra perfetta. A livello di qualità ho l'impressione che il crop ti abbia fatto spingere come nitidezza fino a un certo punto e non oltre per non degradare troppo il tutto, ma cmq se l'entità del ritaglio è importante il risultato non mi sembra da disprezzare, specie se non la si ingrandisce esageratamente. Credo che il progetto con i pattern sia da sviluppare ed effettivamente potrebbe uscire qualcosa di interessante, questo è un ottimo punto di partenza, aspetto ulteriori sviluppi.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Forse sbaglio ma noto un pelo di barrel distortion.. A te non pareva?
Un po si può essere, ma non tantissima.
LR ha un profilo di correzione per la mia fotocamera. Bisogna vedere se riesce a rimuoverla tutta.
Poi considera che lo scatto è stato fatto tutt'altro che parallelo alla parete e ci ho pastrocchiato un bel po per renderlo "piatto" .... quindi non escludo che parte della distorsione iniziale sia rimasta.

Però guardando con una griglia sovrapposta in PS risultato non è male !

Windows_Grid.jpg il
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace molto,però…………. eliminerei il palo a sinistra per "disturbare"la simmetria.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Molto bella
 
Alto