Software per creare video e relativo DVD

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi poteva segnalarmi un software per PC (Windows 7) per creare dei semplici video (sequenza di foto) e poi il relativo DVD (con la creazione del menu di navigazione).
Sto cercando qualcosa di semplice...i vari Pinnacle e Premiere sono belli, completi ma per ottenere qualcosa in poche ore li devi studiare per mesi interi....
Per quello che devo fare sarebbe andato benissimo DVD maker o Movie maker (quelli forniti con il sistema operativo)....ma ovviamento essendo di casa microsoft danno degli errori (spesso in modo casuale) e non si riesce a terminare il lavoro..... cosa mi consigliate?

ciao
m@x
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Movie Maker da degli errori? Io non amo Microsoft ma non diciamo che tutto quello che fa è da buttare dai.
Movie Maker è molto utilizza perchè semplissimo, molto intuitivo a pinnacle, ma vedo che lo hai già escluso hai provato la demo almeno?

mod: spostato in domande
 
T

Tommy

Ospite
Rapporto qualità/prezzo/intuitività " pinnacle " anni che lo uso e mi ci trovo benissimo, gradevoli anche gli effetti del 3d se prendi i pacchetti aggiuntivi :)
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Movie Maker da degli errori? Io non amo Microsoft ma non diciamo che tutto quello che fa è da buttare dai.
Movie Maker è molto utilizza perchè semplissimo, molto intuitivo a pinnacle, ma vedo che lo hai già escluso hai provato la demo almeno?

mod: spostato in domande
Movie maker l'ho usato...ed è assolutamente intuitivo ed è quello che mi servirebbe...tuttavia però, se non sbaglio, ti crea solo file .wmv che trasferiti poi su di un DVD o chiavetta che sia e messi dentro un lettore DVD o nei nuovi TV led non ti riconosce il formato.
Inoltre con Movie maker non mi sembra che sia possible produrre un DVD con tanto di menu...giusto (se sbaglio sono tutto orecchi per sapere come si fa...) e quindi ho provato a passare questo file .wmv all'altro software MS DVD maker...preparo i menù di navigazione scelgo la traccia audio , ecc ecc faccio eseguire la masterizzazione è quando si trova al 2,2% si inchio e riparte....Tu invece fai tutto con movie maker ?
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rapporto qualità/prezzo/intuitività " pinnacle " anni che lo uso e mi ci trovo benissimo, gradevoli anche gli effetti del 3d se prendi i pacchetti aggiuntivi :)
giustissssssimo...ho usato 3anni la versione Studio11 e già in quella avevi molte possibilità...pure troppe...:)....però l'ho ripreso in mano in questi giorni ed a parte il fatto che nn mi ricordo più nulla...ma la versione 11 mi sembra che non vada molto "d'accordo" con Windows 7... tu che versione usi ?
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Grazie fabry....se non riesco a fare con i sofware inclusi in Windows 7 (Movie maker e DVD maker) proverò a dargli un'occhiata...
Il piccolo svantaggio che puoi trovare nell'usare ProShow Producer è la lingua, infatti c'è solo in inglese ma se mastichi un pò d'inglese non è poi così complicato. Poi se guardi bene nel sito ci sono anche vari effetti che puoi dare alle tue foto, insomma direi che è un programma super completo ;)
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il piccolo svantaggio che puoi trovare nell'usare ProShow Producer è la lingua, infatti c'è solo in inglese ma se mastichi un pò d'inglese non è poi così complicato. Poi se guardi bene nel sito ci sono anche vari effetti che puoi dare alle tue foto, insomma direi che è un programma super completo ;)
thanx a lot...;)
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
M@X la soluzione "facilitata" si trova sempre.ma il top resta sempre il top.se ti serve una volta tanto fare questi lavoretti allora potresti anche "accontentarti" di qualcosa di leggero semplice e intuitivo.ma se,come me, ti piace il mondo video l'accoppiata premiere-encore entrambi della adobe sono il massimo.sono complessi però una volta che li assimili non troverai di meglio.
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
M@X la soluzione "facilitata" si trova sempre.ma il top resta sempre il top.se ti serve una volta tanto fare questi lavoretti allora potresti anche "accontentarti" di qualcosa di leggero semplice e intuitivo.ma se,come me, ti piace il mondo video l'accoppiata premiere-encore entrambi della adobe sono il massimo.sono complessi però una volta che li assimili non troverai di meglio.
Grazie....in effettti qualche anno fa mi divertivo parecchio a farli.....ora invece non avendo molto tempo da dedicarci ne faccio davvero pochi...come avrai letto è da 3 anni che nn facevo più nulla...e per questo specifico caso mi serve un sw molto "easy" meglio se free che mi permetta di fare il tutto in poche ore....xò il uto consiglio me lo tengo ben stretto e se dovessi ricominciare con ritmi più incalzanti ne terrò sicuramente conto...intanto grazie !
 
Alto