Mirrorless Solita discussione zaino/bag, mi domando però alcune cosette

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
salve a tutti, sono appena 3 giorni che utilizzo la mia nex-7, ed oggi guardacaso mi son fatto tante belle passeggiate io e lei proprio perchè mi ero scazzato del gatto che non vuole farsi fotografare LOL, ma la mia eastpak ormai è troppo bimbimchiosa XD in più l'ho praticamente scaraventata dentro l'eastpak imballandola con del nylon quello a bolle giusto per la troppa paura. :0
mi domandavo se con una borsa simile riuscirei a mettere dentro pure il flash che ho che per fortuna è fornito con una custodia proprietaria quindi andrebbe benissimo.

ricapitoliamo quello che ci deve stare è:

nex-7 + mc rokkor 58 1.4 + possibile sel162.8
metz 32 z-2
due quaderni A4 è chiedere troppo?
un cavalletto stile gorilla pod che è questo...

tutto calcolando che deve mantenere le dimensioni e la forma della borsa a tracolla eastpak
 
Ultima modifica:

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Non ho capito se cerchi una borsa stile tracolla eastpack oppure vuoi trovare un modo per proteggere la povera nex7 quando la infili dentro alla tua :p
Entrambe le cose sono fattibili, metterci dentro due quaderni A4 sarà più difficile imho.
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
la prima :'0 beh ho detto due, mettiamo uno?
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Il problema dei quaderni è che occupano praticamente tutta la tracolla in larghezza e di solito i divisori sono attaccati col velcro direttamente alle pareti.
Insomma le borse possono anche contenere il quaderno ma vengono suddivise in 3 spazi.. L'unica salvezza è che il quaderno stia nella tasca porta tablet/pc.
Puoi guardare tra le Manfrotto, tipo questa: http://www.amazon.it/Manfrotto-MB-SM390-7BC-Unica-VII/dp/B004TA71W2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1421963570&sr=8-3&keywords=manfrotto unica (ce ne sono di varie misure e colori).

Ce ne sono anche tante altre ma c'è da vedere il budget :)
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
beh diciamo intorno al prezzo della eastpak massimo sui 60-70 ok
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Io ho una Manfrotto e mi ci trovo bene, ho avuto una Cullmann ed era altrettanto valida in relazione al prezzo.
Puoi guardare tra le varie marche più conosciute tipo Tenba, Lowepro e Tamrac e avere l'accortezza di vedere che possa ospitare un netbook/ultrabook/tablet da 10'' per poterci far entrare i quaderni ;)

Guarda anche su amazon, ci sono marche semisconosciute ma che magari incontrano i tuoi gusti.
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
mi sà che prenderò quella che mi hai linkato hihi ho usato google immagini e sembra davvero bella.
no sai in realtà ero andato pure dal fotografo del paesotto, ma aveva la lowepro e non ci stava una mazza..
ho intraveduto anche molti cavalletti appunto manfrotto, molto probabilmente fuori serie hihi ma di borse manfrotto nessun segno, decisamente mi fido di più di amazon :'0
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io uso una tracolla eastpak. Poi ho comprato le imbottiture per macchina fotografica e obiettivi. Pratica e comoda come soluzione.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io uso una tracolla eastpak. Poi ho comprato le imbottiture per macchina fotografica e obiettivi. Pratica e comoda come soluzione.
Soluzione eccezionale che molti di noi applicano da anni.
Senza contare che nessuno saprà con certezza che il tuo zaino contiene costosa attrezzatura da poter rubare :p

Io, per le grandi manovre lavorative, mi attrezzo come segue:

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/gli-spacchettamenti-di-p2l-2a-parte.21755/page-63#post-374523.

Stesso discorso per le uscite personali, l'inserto imbottito è talmente versatile che diventa difficile abbandonarlo. E qualsiasi borsa di tuo gradimento diventa quella perfetta :)
 
Alto