Something about me

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, timidamente posto il mio primo autoritratto, cosa ne pensate? Non inserisco lo schema luci in quanto non ne ho usate, grazie in anticipo a tutti!

Something about me
Sen.jpg
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
La foto è poco nitida e non c'è niente che sia a fuoco, la maf negli autoritratti è sempre difficile...
Si l'ho notato anche io, qualche trucco per riuscire a gestire al meglio la maf? Grazie per il passaggio.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Oltre la maf a me non entusiasmano i colori.. un incarnato un po' troppo grigio! :p
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
L'idea non è male.
proprio ieri sono incappata in questo articolo che dava consigli relativamente agli autoritratti, maf compresa
http://magazine.total-photoshop.com/come-fare-lautoritratto-fotografico/
Grazie mille per l'articolo ed il passaggio, lo leggo e proverò a miglioare! :)
Anche se in casa ho il problema delle luci che sono tutte calde e devo aspettare che faccia bel tempo per sfruttare quella naturale:(

peccato...lo scatto è interessante e traspare il tuo approccio timido...un altra tecnica anche se un tantino macchinosa può essere quella di scattare in live view con un monitor collegato per vederti in tempo reale
Si è quello che ho provato a fare ma non potendo mettere lo schermo di fronte a me non sono riuscito a percepire al meglio la maf, grazie anche a te per il parere :)

Oltre la maf a me non entusiasmano i colori.. un incarnato un po' troppo grigio! :p
Riguardo ai colori è stata una scelta voluta, non mi andava l'idea di un autoritratto troppo ''solare'', spero solo che il mio schermo non mi inganni e risultino peggiori di come li vedo. Grazie.
 
Alto