Sono finiti i 50mm Nikkor?!?

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Ciao a tutti. E' ormai un mese abbondante (fine gennaio) che ho ordinato il 50mm f/1.8 G Nikkor ad un negozio ben fornito (e molto affidabile) di Roma. Lunedì, sentendomi dire per l'ennesima volta che l'obiettivo era in arrivo, mi sono stufato e pensando fosse un loro problema mi sono rivolto ad un altro grande rivenditore romano, ma anche questo mi ha risposto che è in consegna... Allora ho cercato in rete, ed indovinate un po'? E' quasi ovunque esaurito o in attesa di consegna, a parte certi siti sospetti dove è disponibile, ma ad un prezzo almeno il 20% in meno del mercato :dubbio:.
A questo punto la domanda sorge spontanea: che fine hanno fatto i 50ini Nikon??
Voi avete notizie?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Anche io sono nella tua stessa situazione. Il sito a cui l'ho ordinato (dal 17 febbraio) mi ha detto che il loro fornitore l'avrebbe ricevuto il 28 e per metà marzo sarebbe stato consegnato al mio indirizzo. Fatto sta che l'altro giorno mi hanno contattato dicendo se voglio attendere ancora o ripiegare su un altro obiettivo (50 mm af-d) che perde l'autofocus sulla mia reflex.
Ieri leggevo che nital incomincerà a distribuire la d800/d800e/d4 da fine marzo. Presumo che magari incominceranno a fare arrivare anche questi benedetti 50mm
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Anche io sono nella tua stessa situazione. Il sito a cui l'ho ordinato (dal 17 febbraio) mi ha detto che il loro fornitore l'avrebbe ricevuto il 28 e per metà marzo sarebbe stato consegnato al mio indirizzo. Fatto sta che l'altro giorno mi hanno contattato dicendo se voglio attendere ancora o ripiegare su un altro obiettivo (50 mm af-d) che perde l'autofocus sulla mia reflex.
Ieri leggevo che nital incomincerà a distribuire la d800/d800e/d4 da fine marzo. Presumo che magari incominceranno a fare arrivare anche questi benedetti 50mm
Guarda è incredibile! Che poi secondo me dipende da Nital perchè al negozio a cui mi sono rivolto lo danno in consegna da fine gennaio... Secondo me c'è stato qualche problema, o in produzione o in distribuzione, ma non ne hanno informato i rivenditori.
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io cerco nital e comunque anche su ebay se ne trovano ma a prezzi decisamente fuori mercato.
Bisogna vedere poi se anche questi ce l'hanno disponibile perchè parecchi scrivono di contattarli per l'effettiva disponibilità...! Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede...
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Giusto per avere una "sicurezza" nel caso succeda qualcosa. Essendo in Calabria dove i centri assistenza per questo tipo di prodotti è pressoché inesistente, avere un centro nikon che si ritira il tuo obiettivo senza fare storie sul fatto che tu non l'abbia acquistato da lui è tanto. E poi alla fine sono giusto quei 40 € di differenza che ti evitano alcuni problemi e che ti portano la garanzia a 4 anni.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il problema è un po' su tutto, a causa degli alluvioni molte fabbriche sono state chiuse e ora i rifornimenti sono più lenti. Poi con una domanda alta e un'offerta bassa è automatico l'aumento del prezzo.
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Si ma poi chi esagera c'è sempre però.
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Grazie Manolo, almeno ora so cosa può essere successo. Non si spiega però perché lo diano sempre in consegna..

siti on line che dicono?
amazon.co.uk ad esempio
Io ho cercato su amazon.it e amazon.com e non ci sono proprio..

EDIT: l'ho trovato disponibile su amazon.co.uk ma il prezzo è veramente eccessivo: 225 £ (268 €)
http://www.amazon.co.uk/Nikon-AF-S-NIKKOR-50mm-1-8G/dp/B004Y1AYAC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1331319572&sr=8-1

io cerco nital e comunque anche su ebay se ne trovano ma a prezzi decisamente fuori mercato.
Bisogna vedere poi se anche questi ce l'hanno disponibile perchè parecchi scrivono di contattarli per l'effettiva disponibilità...! Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede...
Diklog, che significa che cerchi Nital? C'è la possibilità di comprare l'obiettivo con garanzia Nital o con garanzia diversa?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Cerco nital perchè ti danno 4 anni invece dei 2 europa di garanzia e poi perchè se succede qualcosa, so che posso andare al centro nikon e lo spediscono loro alla LTR. Volendo potevo benissimo prenderlo sul sito fornitureconti.it, ma come ti dicevo è europa e non me la sento.
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Cerco nital perchè ti danno 4 anni invece dei 2 europa di garanzia e poi perchè se succede qualcosa, so che posso andare al centro nikon e lo spediscono loro alla LTR. Volendo potevo benissimo prenderlo sul sito fornitureconti.it, ma come ti dicevo è europa e non me la sento.
Scusa Diklog, non ho capito una cosa: quando tu acquisti ti accerti che il prodotto sia coperto da garanzia Nital se ho capito bene. Questo significa che posso anche acquistare prodotti non coperti da garanzia Nital?
Te lo chiedo perchè questo 50mm è il mio primo acquisto e vorrei essere sicuro di prendere in considerazione tutte le variabili, visto che per un obiettivo non sono tantissimi soldi, ma in assoluto non sono neanche pochi!! :D
Io ero convinto che tutti i prodotti Nikkor godessero della garanzia Nital anche se non è specificato.
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Purtroppo no. Solo con la nital card, che è presente all'interno dello scatolo, puoi avere 4 anni di garanzia. Con la garanzia europa hai solo 2 anni e mi pare che per la riparazione ci vuole più tempo perchè molto probabilmente non lo mandano alla LTR a Torino, ma ad un altro centro "forse" in Europa.
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Purtroppo no. Solo con la nital card, che è presente all'interno dello scatolo, puoi avere 4 anni di garanzia. Con la garanzia europa hai solo 2 anni e mi pare che per la riparazione ci vuole più tempo perchè molto probabilmente non lo mandano alla LTR a Torino, ma ad un altro centro "forse" in Europa.
Capito! Grazie ;)
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
dove l'hai preso alla fine?
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Al primo negozio in cui l'ho ordinato, un rivenditore a Roma. Domani quando vado a ritirare controllo questa cosa della Nital che mi hai detto.
Dopo più di un mese vedo la luce finalmente! :)
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
ragazzi, io non ho nikon, ma ho più volte letto in questo forum di utenti assolutamente insoddisfatti di nital!
chiamo in causa Fearless in quanto nikonista!
Io non ho mai avuto a che fare con Nital, quindi non mi posso esprimere. :p
In realtà non ho ancora capito che ruolo gioco nella soddisfazione del cliente..
 
Alto