sopra le nuvole

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi...cosa ne pensate?
grazie!

 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ahn, ho capito..sai che c'ho pensato nel momento in cui l'ho postata qui? la fregatura è che in quel momento non riuscivo a vedere lo scatto sul display della fotocamera perchè la luce era "stranissima" e nevischiava per cui avevo pure il classico terrore da "bagnatura reflex"..grazie mille del passaggio!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
willdesign forse già con questo ritaglio va meglio..anche se nella prima versione mi sembra avere più ampio "respiro"..boh!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi piace! Trasmette freddo da tutti i pixel questa foto! Direi che dovresti solo raffreddare un pochetto il bilanciamento del bianco e poi è perfetta!
grazie del passaggio, fearless...che significa "raffreddare un pochetto il bilanciamento del bianco"?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
....non riuscivo a vedere lo scatto sul display della fotocamera ...
Display??? :???: e xè mai dovresti usare il display della reflex x fotografare?

Come scatto non è male... andrebbe rivisto un po' in pp e cercare di enfatizzare un po' le nebbie/nuvole basse e la montagna a dx ... secondo me acquisterebbe + profondità
;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Display??? :???: e xè mai dovresti usare il display della reflex x fotografare?

Come scatto non è male... andrebbe rivisto un po' in pp e cercare di enfatizzare un po' le nebbie/nuvole basse e la montagna a dx ... secondo me acquisterebbe + profondità
;)
per rivedere lo scatto come inquadratura e il grafico dei colori, non per fotografare..
hai qualche consiglio sulla PP? lì sono ancora più acerbo ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
per rivedere lo scatto come inquadratura e il grafico dei colori, non per fotografare..
hai qualche consiglio sulla PP? lì sono ancora più acerbo ;)
ah, ok scusa, allora avevo interpretato male il tuo mess ;)
X la pp se mi permetti provo a fare tampinarla un po' x vedere cosa esce ... sei daccordo?
:)

dopo una velocissima pp ho ottenuto questo ... non è il massimo ma è l'idea di modifica che intendevo mostrarti x PP 2.jpg ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uno scatto non assolutamente facile, l'ultima versione è meravigliosa. Forse un pelo in più di contrasto e recupero per definire meglio i dettagli tra i bianchi e maggiore tridimensionalità non le farebbero male. Ma veramente poco poco. Anche se la trovo bellissima anche così, bravissimo.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
kemper hai fatto benissimo a tampinarla...in effetti così le nuvole si vedono meglio: hai modificato il contrasto?

Significa ottenere un immagine meno calda, muovendo il cursore del bilanciamento del bianco
ok..provo a capire come fare..

Uno scatto non assolutamente facile, l'ultima versione è meravigliosa. Forse un pelo in più di contrasto e recupero per definire meglio i dettagli tra i bianchi e maggiore tridimensionalità non le farebbero male. Ma veramente poco poco. Anche se la trovo bellissima anche così, bravissimo.
grazie per il passaggio..ci smanetto un altro po' e vedo cosa ne esce..

Perfetta l'ultima versione!Bravo!
grazie anche a te!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sisi, bellissimoscatto! non c'è molto altro da dire che non l'abbiano già detto gli altri! Bravo momox, complimenti! eppoi che bel paesaggio suggestivo! :cool:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sisi, bellissimoscatto! non c'è molto altro da dire che non l'abbiano già detto gli altri! Bravo momox, complimenti! eppoi che bel paesaggio suggestivo! :cool:
Grazie anche a te! i paesaggi lassù sono spettacolari: sto provando e riprovando per imparare ad immortalarli come si deve..
 
Alto