Sorridi Anche A Me

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Ma nooooo!
Il fuoco andava sul soggetto da fotografare :D
Se no che scatto rubato è? Ahahaha


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
Ma nooooo!
Il fuoco andava sul soggetto da fotografare :D
Se no che scatto rubato è? Ahahaha


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
il fuoco è sullo schermo del telefonino, il mio intento era di far vedere la foto nello schermo ma siccome quello schermo è sporco e di vecchia generazione...non si vede...comunque c'è una regola che dice che il fuoco andava messo sulla signora?
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Ovviamente no!;) è la mia visione di scatto "rubato" che mi ha messo in condizione di dirti di mettere a fuoco il soggetto.
Cosi è semplicemente un altro punto di vista, comunque simpatico, di scatto ;)
"de gustibus" :D


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
Ovviamente no!;) è la mia visione di scatto "rubato" che mi ha messo in condizione di dirti di mettere a fuoco il soggetto.
Cosi è semplicemente un altro punto di vista, comunque simpatico, di scatto ;)
"de gustibus" :D


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahsisi nom voglio fare polemica, anzi cerco sempre consigli, comunque ognuno ha i suoi punti di vista, grazie per la sincerità e il commento
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma nooooo!
Il fuoco andava sul soggetto da fotografare :D
Se no che scatto rubato è? Ahahaha


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono due scatti diversi quelli di cui parlate, e fate bene a discuterne anche perchè ho visto i commenti successivi che vi hanno permesso di esprimere pareri opposti ma in qualche modo convergenti ;)

Comunque a me piace con questa scelta di maf lo scatto, molto più "originale".
E complimenti per il 50mm! Io oramai esco solo con quello :D
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Sono due scatti diversi quelli di cui parlate, e fate bene a discuterne anche perchè ho visto i commenti successivi che vi hanno permesso di esprimere pareri opposti ma in qualche modo convergenti ;)

Comunque a me piace con questa scelta di maf lo scatto, molto più "originale".
E complimenti per il 50mm! Io oramai esco solo con quello :D
ma certo, ovviamente Boss ;)
mi sento tirato in causa per il 50 mm :love:
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
ahahahh ma quale boss?! :fuckyeah:
Anche tu matto per il 50ino? allora crescerai moooooolto bene ragazzo mio! :D
matto no, però diciamo che la apprezzo molto ;)
La apprezzerei di più se avesse, almeno il mio, un autofocus decente. Non credo che tarderà ad arrivare un bel f/1.4 ;)
 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
Sono due scatti diversi quelli di cui parlate, e fate bene a discuterne anche perchè ho visto i commenti successivi che vi hanno permesso di esprimere pareri opposti ma in qualche modo convergenti ;)

Comunque a me piace con questa scelta di maf lo scatto, molto più "originale".
E complimenti per il 50mm! Io oramai esco solo con quello :D
Grazie Dude mi fa piacere che lo scatto te gusta ! :fuckyeah:
comunque il 50mm è una bomba, perchè hai tutto quello che ti serve ad un prezzo onesto, forse a valori di f 1,8 /2,2 è un pò instabile il focus ma se si fa pratica riesci a controllare tutto !!! grazie ancora !
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sono due scatti diversi quelli di cui parlate, e fate bene a discuterne anche perchè ho visto i commenti successivi che vi hanno permesso di esprimere pareri opposti ma in qualche modo convergenti ;)

Comunque a me piace con questa scelta di maf lo scatto, molto più "originale".
E complimenti per il 50mm! Io oramai esco solo con quello :D
Concordo ;)
Si nota un certo approccio personale alla realtà, faresti bene a coltivarlo con scioltezza e spontaneismo.

...E mi fa felice notare che qualcuno ancora usa BlackBerry in Italia! :D
 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
Concordo ;)
Si nota un certo approccio personale alla realtà, faresti bene a coltivarlo con scioltezza e spontaneismo.

...E mi fa felice notare che qualcuno ancora usa BlackBerry in Italia! :D
Grazie Cara :p comunque oggi sono stato a lezione (stò facendo un corso base) e la mia insegnante mi ha bocciato la PP in effetti ho chiuso troppo il cielo, lei l'ha praticamente trasformata, ora provo ad usare i suoi stessi settaggi e la ricarico !

grazie a tutti per i commenti ed i consigli sono fondamentali per me che sono ai primi scatti.

Post Produzione Riiiviiiista :oldman:

 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Senza voler entrare nel merito del corso che segui, non che il cielo in questa foto sia così indispensabile o invadente.
Volendo essere precisi nemmeno è davvero bruciato, anzi: preferisco di gran lunga il tuo intervento in PP a quello dell'insegnante, che mi sembra didascalico e teso a voler imporre un principio.

In ogni scatto esiste un margine di coscienza che deve tenere conto di infiniti fattori ben oltre le norme.
Apprendere non significa applicarle, così come la docenza dovrebbe avere maggiore elasticità rispetto alle intenzioni, specie se buone.

Conclusione: pensa con la tua testa ed argomenta senza vergognarti, non sempre i sapienti hanno ragione ;)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
A me piace, la prossima volta devi trovare una persona con il NOTE3 :D
Io preferisco la tua versione, più personale, e "artistica" che da senso
a questa scelta di inversione di fuoco.

Quella della prof è una foto da prof, quindi buona per imparare, ma a mio
una volta che si conosce chiaramente il senso e l'insegnamento, non utile
per questo tipo di foto.
 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
Senza voler entrare nel merito del corso che segui, non che il cielo in questa foto sia così indispensabile o invadente.
Volendo essere precisi nemmeno è davvero bruciato, anzi: preferisco di gran lunga il tuo intervento in PP a quello dell'insegnante, che mi sembra didascalico e teso a voler imporre un principio.

In ogni scatto esiste un margine di coscienza che deve tenere conto di infiniti fattori ben oltre le norme.
Apprendere non significa applicarle, così come la docenza dovrebbe avere maggiore elasticità rispetto alle intenzioni, specie se buone.

Conclusione: pensa con la tua testa ed argomenta senza vergognarti, non sempre i sapienti hanno ragione ;)
Si in effetti devo ammettere che mi piace più la mia pp, perchè l'ho fatta come voglio io con i mezzi che ho a disposizione però vabbè per ora ho seguito i consigli della prof. la prossima volta ci penserò su.

grazie =)
 

Giordano.Donnie

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
41
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon Eos1100D
Sesso
Maschio
A me piace, la prossima volta devi trovare una persona con il NOTE3 :D
Io preferisco la tua versione, più personale, e "artistica" che da senso
a questa scelta di inversione di fuoco.

Quella della prof è una foto da prof, quindi buona per imparare, ma a mio
una volta che si conosce chiaramente il senso e l'insegnamento, non utile
per questo tipo di foto.
Grazie Caro ! eheheeh magari uno schermo più pulito e non de plastica come quello del BB usciva ancora meglio !
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Senza voler entrare nel merito del corso che segui, non che il cielo in questa foto sia così indispensabile o invadente.
Volendo essere precisi nemmeno è davvero bruciato, anzi: preferisco di gran lunga il tuo intervento in PP a quello dell'insegnante, che mi sembra didascalico e teso a voler imporre un principio.

In ogni scatto esiste un margine di coscienza che deve tenere conto di infiniti fattori ben oltre le norme.
Apprendere non significa applicarle, così come la docenza dovrebbe avere maggiore elasticità rispetto alle intenzioni, specie se buone.

Conclusione: pensa con la tua testa ed argomenta senza vergognarti, non sempre i sapienti hanno ragione ;)

:quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto:... Amen
 
Alto