Spider Glass

Loris2608

Esperto
Registrato
10 Agosto 2021
Messaggi
18
Ciao alcuni scatti con un bel nuovo compagno di tavolo :) , non preoccupatevi ovviamente l'ho liberatoIMG_0567.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhè averlo sul tavolo non è nei miei più profondi desideri ^_^
Questo genere di foto richiedono un messa a fuoco molto precisa e qui non vedo nessuna zona del ragnetto a fuoco, ma questo poi dipende da quale ottica hai utilizzato, a quale distanza eri ma soprattutto con quali impostazioni hai scattato.
 

Loris2608

Esperto
Registrato
10 Agosto 2021
Messaggi
18
vero infatti non sono per nulla soddisfatto della foto la macchina è una eos m50 mark 2, che ho comprato da un paio di settimane e quindi devo ancora prenderci mano, tu per le foto di questo genere che impostazioni consigli ?
ero molto vicino al soggetto il fatto che non riuscivo a mettere a fuoco come volevo mea colpa :)
Grazie mille per la sincerità apprezzo veramente :)
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.409
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Loris per fare questo genere di foto servono ottiche adatte o aggiuntivi ottici,
Tipo lenti addizionali.

Se è possibile un cavalletto con telecomando a filo o infrarossi. .
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La macchina non è niente male, ma come ha accennato @Abraxas occorre utilizzare ottiche specifiche o altri escamotage per aumentre il rapporto di riproduzione.
Che ottica monta la tua macchina attualmente?
Dici che eri molto vicino, e questo potrebbe un problema se eri sotto la "minima distanza di messa a fuoco" dell'ottica in uso.
 
Ultima modifica:

Loris2608

Esperto
Registrato
10 Agosto 2021
Messaggi
18
se con ottica intendi l'obiettivo, montavo un 15-45 ahn quindi il problema potrebbe essere stato la troppa vicinanza ma la distanza minima la vedo sul menù della macchina ?
chiedo scusa se le mie domande possono sembrare stupide :aehm:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bhè è sufficiente mettere la messa a fuoco in manuale focheggiare alla minima distanza poi ti avvicini al soggetto fino a che non vedi che il punto inquadrato risulta nitido (comunque la tua ottica dovrebbe avere 25 cm come distanza minima).
Cosidera che più vicino sei al soggetto minore sarà la profondità di campo (PDC), quindi la porzione del soggetto che risulterà nitida.
Quindi per aumentare la PDC dovrai chiudere il diaframma, il che comporta necessariamente un aumento della sensibilità richiesta per avere una buona luminosità nell'immagine a parità di tempo di scatto.
PS
Guardati il videocorso di Player2Lighting ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto