St. James Park

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
Oggi mi sono preso di coraggio e ho deciso di postare la mia prima foto:D
questa è stata fatta 4 giorni dopo aver comprato la reflex, in occasione del viaggio a Londra

Siate critici al massimo, distruggetela:p
intanto vi do uno spunto....ma dove cavolo ho messo a fuoco? molto probabilmente avevo messo a fuoco con il punto centrale sui fiori rossi ma poi spostando la composizione e usando un diaframma aperto..la ridotta pdc mi ha fregato


DSC_0432 di FabriFoto87, su Flickr
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
La visuale è un pò troppo stretta, avrei cercato di riprendere una porzione più ampia. Poi peccato per quel cielo bruciato.
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
ok..grazie :)
purtroppo il cielo bruciato è stato un problema di tante foto di quel viaggio..non so se la causa erano le nuvole praticamente ovunque e che creavano quella luce che da fastidio anche se non è diretta
praticamente in tante foto si crea questa tela bianca al posto del cielo..e non ero controluce
in questi casi cosa si può fare?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
eh.. il cielo di londra è davvero facile da bruciare è sempre bianco e luminoso (ma allo stesso tempo non ti dà luce)! cmq la foto ha delle linee interessanti, c'è una "V" formata dagli alberi ed una "S" formata dal torrente. questi due elementi danno una buona dinamicità alla composizione! Se i colori rossi dei fiori sulla dx fossero stati valorizzati, allora ci sarebbe stata anche una certa tensione tra la parte dx e la sx, ma i colori sono un po' sbiaditi... Poi mi piacciono tutti i vari toni del verde che ci sono. Insomma bravo, alla fine con un soggetto banalissimo sei riuscito a creare una buona carica dinamica, quindi ti metto il tuo primo mipiace! p.s. perchè non dai più forza a neri e contrasto in pp?
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
Grazie:)..non pensavo potesse piacere..mi hai anche fatto vincere il trofeo trendy:D

per il contrasto pensavo veramente che ce ne fosse già troppo..per questo ho lasciato stare..per i fiori invece non ho neanche provato
appena ho un attimo provo
grazie ancora

edit:
ho aumentato il contrasto generale, il rosso e l'arancio
ho anche aumentato il recupero luci

DSC_0432-2 di FabriFoto87, su Flickr
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Grazie:)..non pensavo potesse piacere..mi hai anche fatto vincere il trofeo trendy:D

per il contrasto pensavo veramente che ce ne fosse già troppo..per questo ho lasciato stare..per i fiori invece non ho neanche provato
appena ho un attimo provo
grazie ancora

edit:
ho aumentato il contrasto generale, il rosso e l'arancio
ho anche aumentato il recupero luci


direi che è molto migliorata la profondità grazie ai neri! bene bene! ;)
 
Alto