Statua Palazzo d'Accursio Bologna

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
cari miei stasera verso le 18 ho provato il tamron 70-300vc, c'era già pochissima luce e quindi iso ad 800-1600 cercando di testare la lente a 300mm a tutta apertura (f/5.6). Rispetto agli scatti di questa mattina, che non mi convincevano affatto in termini di nitidezza, con questi mi son un po' ricreduto. Per esempio questa foto vi sembra nitida oppure è una ciofeca? Domani lo proverò meglio ad un orario adeguato, tanto da permettermi di usare iso bassi e tempi brevi!
Cliccate pure sulla foto per verificare meglio.

@300 mm
f/5.6 (TA)
1/125 s
800 iso
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mi sembra per niente male la resa del Tammy Riccio e già che ci siamo, buono anche il BN ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mi sembra buona, facendo paragone con il mio 55 300, la vedo bella!:birra:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mi sembra per niente male la resa del Tammy Riccio e già che ci siamo, buono anche il BN ;)
oh grazie mi ha fatto piacere ricevere il tuo parere, perché io non sapevo cosa aspettarmi da sta lente credevo che dovesse tagliare le pietre o cose simili.. poi ragionando un po' sul prezzo e ovvio che non sia come il 70-300 L che mi ha prestato Teddi, però dai alla fine non è malaccio! :)

mi sembra buona, facendo paragone con il mio 55 300, la vedo bella!:birra:
perfetto ti ringrazio del parere caro boss!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grande Riccio...ma ti sei fatto la reflex allora finalmente?
La nitidezza mi pare ok, e anche il bn e la compo sono buone...non amo questi soggetti, ma a te interessava il test dell'obiettivo e questo è quello che conta ;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grande Riccio...ma ti sei fatto la reflex allora finalmente?
La nitidezza mi pare ok, e anche il bn e la compo sono buone...non amo questi soggetti, ma a te interessava il test dell'obiettivo e questo è quello che conta ;)
Grazie Marco!! Qui ho usato la 600D della mia ragazza.. in settimana dovrebbe arrivare anche la mia!! Tra qualche giorno farò altri spacchettamenti :barmy: Appena avrò la reflex lo testerò come si deve sia con focus chart e compagnia bella :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
a me mi sembra abbia una buona nitidezza, meglio di quelle che mi avevi mandato in privato, credo!
attendo gli spacchettamenti!
 
Alto