Story board fotografico

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Niente vacanze per me quest'estate, allora mi accontento di un w-end a Marina di Pisa con un'amica...
1) Si parte e....:barmy:
.....scrocchiamo alloggio da amici di amici che ci lasciano la casa mentre sono in vacanza. Ecco qualche indizio sullo sconosciuto padrone di casa....
2) ....legge, usa integratori, e' surfer e....fotografa!!!! (ho rubato un biglietto da visita:misterioso:)
Trascorriamo due belle giornate di sole peccato che....
3)... il mare sia un po' mosso:pazzo:
Comunque ci consoliamo con del buon cibo...
4) la cecina con focaccia...mmmmmmmh che buona!:sbav:

Io mi sono divertita creando la storiella...ma a parte le sciocchezze....la N3 come posso sistemarla? Questa e' originale ma sto facendo qualche tentativo con il programmino che era nella scatola con Nikka....che non mi soddisfa...e sto cercando di scaricare e capire come usare Gimp!
Grazie!DSC_3410.JPGDSC_3458.JPGDSC_3384.JPGDSC_3437.JPG
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Ultimamente sto provando a recuperare certi difetti lavorando sulle curve con "camera raw". Bisogna vedere se tutta quella zona in basso a sinistra è compromessa oppure hai salvato qualche dettaglio.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
In effetti non capisco neanche io cosa vorresti sistemare nella 3° .... anche a me piace cosi, al limite (ma è un'altro discorso) in fase di ripresa mi sarei abbassato un pochino per aumentare l'effetto silouette delle onde
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
A me il tramonto con tutto quel mare mosso mi piace tanto.
Invece non mi piace proprio l'ultima.
certo, l'ultima non l'ho mica scattata io ...tse' :p ehhehe. Vabbe', in effetti fa un po' "schifo" :). Del mare impetuoso al tramonto...(cit. Fornaciari) vorrei schiarire un po' gli scogli! Ora pasticcio un po'.

Risp. a tutti...a me sembra scura, no?
Le curve sono quelle degli istogrammi? Le posso modificare agendo direttamente su di loro????? Perche' dal programmino Nikon le vedo muoversi quando cambio valori tipo "dettagli in ombre, luminosita', etc etc...." cioe' tutti quei fattori che influenzano l'esposizione; ma sono "intoccabili" nel loro riquadro!
Wolf se mi fossi abbassata avrei fotografato il muro :rotfl: comunque ho capito cosa intendi, devo previsualizzare:timido:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piace la tua presentazione stile reportage!;)Così come la foto del mare, ma non saprei dirti, ahimè, come recuperare il nero in basso: non sono così preparato in pp...:(
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
purtroppo recuperare i neri è sempre difficile, (per quello che bisognerebbe sempre esporre "a destra") nel senso che abbassare i bianchi è più facile, mentre schiarire i neri crea molti artefatti, rumore digitale e solarizzazione dell'immagine, detto in parole povere .... sovraesporre, guardando il tuo istogramma, sui bianchi c'è calma piatta ... mentre il nero a sinistra è completamente sforato dal campo visibile, ed in questi casi .... poco si può fare, per farti vedere mi sono permesso di scaricare la tua immagine e modificarla per provare, se non ti da fastidio la posto
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
purtroppo recuperare i neri è sempre difficile, (per quello che bisognerebbe sempre esporre "a destra") nel senso che abbassare i bianchi è più facile, mentre schiarire i neri crea molti artefatti, rumore digitale e solarizzazione dell'immagine, detto in parole povere .... sovraesporre, guardando il tuo istogramma, sui bianchi c'è calma piatta ... mentre il nero a sinistra è completamente sforato dal campo visibile, ed in questi casi .... poco si può fare, per farti vedere mi sono permesso di scaricare la tua immagine e modificarla per provare, se non ti da fastidio la posto
posta posta, non c'e' problema....quindi meglio sovraesporre, in casi tipo questo. Bene, pubblica che sono curiosa :D
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
ok qui ho fatto tre correzioni selettive con Capture NX2 di nikon, come puoi vedere nelle zone schiarite sono comparsi artefatti non belli da vedere, certo lavorare sul file RAW sarebbe stato meglio, ma anche li più di tanto non si sarebbe potuto fare, tutto questo per far vedere gli scogli come volevi tu, ma onestamente io preferisco la tua versione, anzi l'avrei ancora scurita un pelino .....;)DSC_3384.JPG
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
si' e' come avevo provato io con quel programma...aumentando i dettagli nelle ombre...ma il risultato e' cmq inaccettabile pur lavorando in raw...
Intanto grazie, ora so :eheh:
 
Alto