Strade stellari

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
a me invece non entusiasmano...
nella prima non mi piace la composizione, magari sarebbe migliorata stando al livello della strada e non così in alto...ma soprattutto non mi piace l'effetto dei lampioni! a quanto eri di diaframma? non c'era modo di farli uscire a stellina? almeno non erano queste palle di luce bruciata...
la seconda è quella che trovo più riuscita
la terza invece parte bene la stria ma poi diventa un tutt'uno...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'ultima è a f/ 2.8 con 8 secondi di esposizione !!!
Per curiosità ma hai usato un cavalletto !???!
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
a me invece non entusiasmano...
nella prima non mi piace la composizione, magari sarebbe migliorata stando al livello della strada e non così in alto...ma soprattutto non mi piace l'effetto dei lampioni! a quanto eri di diaframma? non c'era modo di farli uscire a stellina? almeno non erano queste palle di luce bruciata...
la seconda è quella che trovo più riuscita
la terza invece parte bene la stria ma poi diventa un tutt'uno...
apprezzo la tua opinione ma posso dirti che per me il bello della prima è proprio la composizione poichè le altre due sono ad altezza di strada, per quanto riguarda i lampioni non ho avuto modo di fare più prove per poter confrontare.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
In effetti nelle prime due i lampioni distrurbano un po', distogliendo l'attenzione dal clou dello scatto che dovrebbero essere le scie luminose...;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
C'avevo preso allora !
:D
Consiglio : Se proprio vuoi usare un muretto o chi per esso, assicurati che la camera sia ben ferma e usa l'autoscatto !!
Vedrai che migliorerai e non di poco il risultato !
:D
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
C'avevo preso allora !
:D
Consiglio : Se proprio vuoi usare un muretto o chi per esso, assicurati che la camera sia ben ferma e usa l'autoscatto !!
Vedrai che migliorerai e non di poco il risultato !
:D
si infatti ho utilizzato lo scatto ritardato di due secondi
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti ma sinceramente non mi intriga piu' di tanto
 
T

Tommy

Ospite
Mmmm, avrei chiuso a F/22, avrei messo 25/30 Secondi, soprattutto il sollevamento specchio e' utile per evitare del micromosso , hai fatto bene a fare 2 sec di ritardo, non sono ben a fuoco e nitide , recupererei in PP ,secondo il mio parere.

La prima e' la migliore come pdc ammesso di avere la possibilità di togliere quel cartello stradale in primo piano, quindi o timbro in PP o cambi posizioni, le altre due onestamente nn mi dicono nulla.

:ciao:
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
Mmmm, avrei chiuso a F/22, avrei messo 25/30 Secondi, soprattutto il sollevamento specchio e' utile per evitare del micromosso , hai fatto bene a fare 2 sec di ritardo, non sono ben a fuoco e nitide , recupererei in PP ,secondo il mio parere.

La prima e' la migliore come pdc ammesso di avere la possibilità di togliere quel cartello stradale in primo piano, quindi o timbro in PP o cambi posizioni, le altre due onestamente nn mi dicono nulla.

:ciao:
apprezzo i consigli ma non posso appliccarli perchè sono state fatte con una compatta, per quanto riguarda il cartello hai ragione ma ho paura che anche usando il timbro non venga un bell'effetto, dovrei provare.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto