Stranezze...

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Vabè oltre al valore artistico molto basso,per ora non ho avuto modo di fare granchè,volevo postare questa foto per sapere secondo voi cosa può essere quell'alone a sinistra.Verde. Grazie a chi commenterà :)



Uploaded with ImageShack.us

Edit: O.O cioè poi spiegatemi anche perchè questa foto è venuta totalmente sgranata qnd l'ho uppata..mentre il Raw o anche il jpeg..non sono così "brutti".
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
No,la macchina è nuova è una 1100D... Fino ad ora ho fatto pochissime foto.Quindi non so se sia un difetto della macchina o boh...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per l'alone non so, ma si nota molto rumore...dati di scatto?Iso molto alti?;)
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Ciao zero, gli iso erano impostati a 1600. Tempo di scatto 5" e f 16. Per il discorso iso non so perchè ma aprendo l'immagine sia raw che jpeg il rumore che avevo notato era molto più basso. Uppando l'img mi sono reso conto che era davvero tantissimo... Comuque secondo voi la macchina ha dei problemi oppure ho sbagliato semplicemente io i valori? Ma poi possibile che ad iso 1600 già si produca tt quel rumore?
Lo so, sto facendo domande a raffica..ma sono "ai primi scatti"...
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Sembrerebbe un flare, magari dovuto a della sporcizia depositata sull'obbiettivo... oppure un ufo :D
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Ahahahah si l'idea dell'ufo è venuta in mente subito anche me,ero già pronto per inviare la foto a "mistero"...:p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao zero, gli iso erano impostati a 1600. Tempo di scatto 5" e f 16. Per il discorso iso non so perchè ma aprendo l'immagine sia raw che jpeg il rumore che avevo notato era molto più basso. Uppando l'img mi sono reso conto che era davvero tantissimo... Comuque secondo voi la macchina ha dei problemi oppure ho sbagliato semplicemente io i valori? Ma poi possibile che ad iso 1600 già si produca tt quel rumore?
Lo so, sto facendo domande a raffica..ma sono "ai primi scatti"...
Secondo me sì, a iso 1600 quel rumore ci può stare. Per quanto riguarda eventuali problemi della macchina non so proprio cosa dirti....
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao ale 87 concordo con zero per gli iso..... per quanto riguarda l'alone penso che sia un riflesso nella lente di qualche luce forte...
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Secondo me sì, a iso 1600 quel rumore ci può stare. Per quanto riguarda eventuali problemi della macchina non so proprio cosa dirti....
ciao ale 87 concordo con zero per gli iso..... per quanto riguarda l'alone penso che sia un riflesso nella lente di qualche luce forte...
Grazie ad entrambi per il parere..cmq ho pulito un po la lente esterna dell'obiettivo e sembrerebbe essere andato via,era tipo un alone di una ditata. Per il discorso iso,e gli altri valori secondo voi così come sono stati impostati sono sbagliati?
 
T

Tommy

Ospite
,
Grazie ad entrambi per il parere..cmq ho pulito un po la lente esterna dell'obiettivo e sembrerebbe essere andato via,era tipo un alone di una ditata. Per il discorso iso,e gli altri valori secondo voi così come sono stati impostati sono sbagliati?
Direi di si, l'ambiente e' abbastanza illuminato, di sera se e' possibile scattare con un trepiedi o con la macchina apppoggiata da qualche parte in modo sicuro, pende a dx e magari diminuisci il numero di diaframma , quindi chiudi e aumenta il tempo di scatto mettendo bene a fuoco, per gli iso diminuisci a 400/800 :ciao:
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
,

Direi di si, l'ambiente e' abbastanza illuminato, di sera se e' possibile scattare con un trepiedi o con la macchina apppoggiata da qualche parte in modo sicuro, pende a dx e magari diminuisci il numero di diaframma , quindi chiudi e aumenta il tempo di scatto mettendo bene a fuoco, per gli iso diminuisci a 400/800 :ciao:
Okok! Grazie Tommy. In questi giorni,con un po di tempo libero in più,mi dedicherò sicuramente a fare qualche foto seguendo i tuoi consigli,poi le posterò!
 
T

Tommy

Ospite
Magari dai anche un'occhio in giro in rete, per cio' che hai in mente di fare, leggi qualche rivista specializzata nel settore, noi siam sempre qui poi a condannare il fotografo e a dare un giudizio allo scatto :eheh:
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si infatti...:morto:
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto