street al porto

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
un controluce non pesantissimo(ne ho una ancora più leggera ma questa mi piaceva di più),erano le 19-19.30 circa dopo una giornata al mare!
C&C graditi ovviamente


al porto di Dr .B, su Flickr
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Francamente è un po' confusa... vari elementi di disturbo negli angoli ed intorno. :)
L'idea sarebbe anche buona. ;)
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
dici ai due angoli in basso? ma davvero ti disturbano la foto? io proprio non ci facevo caso...però potrei anche croppare un po' sotto però taglierei la parte centrale dove c'è la corda che mi piace...
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Prova a tagliarla a metà così diventano 2 verticali... Quella di sinistra con la ragazza e la corda forse diventa interessante come combo.... Prova e facci vedere...
 

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
la foto è molto suggestiva, sono molto invidioso che ti trovassi in barca in relax totale
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Prova a tagliarla a metà così diventano 2 verticali... Quella di sinistra con la ragazza e la corda forse diventa interessante come combo.... Prova e facci vedere...
La foto a me piace! Ho provato a croppare gli angoli e come sempre Paolo non ne sbaglia una...la foto si valorizza tantissimo...poi ho provato a farla in bianco e nero e contrastarla...automaticamente si chiudono le ombre cosichhè i due personaggi diventano sagome quasi nere...ne viene fuori uno spettacolo! Almeno per i miei gusti personali...prova e vedi se ti piace...;)
uhm interessante non c'avevo pensato,adesso ci provo e ve le posto!
vince.vega avevo già fatto anche una versione con le ombre molto più chiuse ma sempre a colori però preferivo questa...cmq provo in b/n vediamo!

la foto è molto suggestiva, sono molto invidioso che ti trovassi in barca in relax totale
Ti dirò mi piace, racconta, i colori sono belli, me gusta! :yes:
vi ringrazio, il mare e la barca rilassano,concordo!
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Secondo me la prima del crop adesso è molto interessante.... C'è la ragazza e c'è la fune, che sono gli elementi che volevi...
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ma noooooooooooooo! perchè devastare la qualità di uno scatto fantastico con crop fatti con l'accetta? lo scatto è bello come lo hai proposto all'inizio. io rispetto con convinzione la tua scelta. è una foto veramente intima che racconta una piccola storia. anzi, racconta DUE piccole storie. hai rubato un attimo di vita di due persone ed hai restituito un'atmosfera particolare. bella inoltre la luce bassa e quindi la gamma cromatica condizionata dalle ombre. mi piace anche la compo dove lui guarda "fuori" e lei guarda "dentro".
sì, ok... forse la versione senza gli angoli (non quei crop monosoggettivi) è più in linea con una certa accademia della compo che ormai spopola, ma la prima con gli angoli così (un po' a ca**) è più verace e contribuisce ad inserire con più convinzione l'osservatore nel contesto (inoltre nella versione originale è inclusa la mano della donna sulla sx che si appoggia alla parete ed è molto più narrativa come situazione rispetto all'altra, non trovi?)
mi piacerebbe tanto vederla in bw con un bel contrasto fatto come zio comanda che esalta i neri senza perdere dettaglio e magari che accentua la luce che taglia divinamente lo scatto!
insomma: complimenti, una foto che mi piace molto!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma noooooooooooooo! perchè devastare la qualità di uno scatto fantastico con crop fatti con l'accetta? lo scatto è bello come lo hai proposto all'inizio. io rispetto con convinzione la tua scelta. è una foto veramente intima che racconta una piccola storia. anzi, racconta DUE piccole storie. hai rubato un attimo di vita di due persone ed hai restituito un'atmosfera particolare. bella inoltre la luce bassa e quindi la gamma cromatica condizionata dalle ombre. mi piace anche la compo dove lui guarda "fuori" e lei guarda "dentro".
sì, ok... forse la versione senza gli angoli (non quei crop monosoggettivi) è più in linea con una certa accademia della compo che ormai spopola, ma la prima con gli angoli così (un po' a ca**) è più verace e contribuisce ad inserire con più convinzione l'osservatore nel contesto (inoltre nella versione originale è inclusa la mano della donna sulla sx che si appoggia alla parete ed è molto più narrativa come situazione rispetto all'altra, non trovi?)
mi piacerebbe tanto vederla in bw con un bel contrasto fatto come zio comanda che esalta i neri senza perdere dettaglio e magari che accentua la luce che taglia divinamente lo scatto!
insomma: complimenti, una foto che mi piace molto!
concordo sulla mano della donna che ci sta bene... e ti ringrazio del passaggio!una bella analisi della foto;)!

Sono d'accordo con Roberto...croppando si perde quell'attimo che racconta due storie dierse...croppa solo i lati, falla in bianco e nero e contrastala...viene fuori una gran foto....;)
seguirò il consiglio tuo e di teddi,proverò anche la versione b/n! quando la posto facciamo un sondaggio!ormai saranno 5 foto viene fuori quasi un mini concorso!:D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
ma noooooooooooooo! perchè devastare la qualità di uno scatto fantastico con crop fatti con l'accetta? lo scatto è bello come lo hai proposto all'inizio. io rispetto con convinzione la tua scelta. è una foto veramente intima che racconta una piccola storia. anzi, racconta DUE piccole storie. hai rubato un attimo di vita di due persone ed hai restituito un'atmosfera particolare. bella inoltre la luce bassa e quindi la gamma cromatica condizionata dalle ombre. mi piace anche la compo dove lui guarda "fuori" e lei guarda "dentro".
sì, ok... forse la versione senza gli angoli (non quei crop monosoggettivi) è più in linea con una certa accademia della compo che ormai spopola, ma la prima con gli angoli così (un po' a ca**) è più verace e contribuisce ad inserire con più convinzione l'osservatore nel contesto (inoltre nella versione originale è inclusa la mano della donna sulla sx che si appoggia alla parete ed è molto più narrativa come situazione rispetto all'altra, non trovi?)
mi piacerebbe tanto vederla in bw con un bel contrasto fatto come zio comanda che esalta i neri senza perdere dettaglio e magari che accentua la luce che taglia divinamente lo scatto!
insomma: complimenti, una foto che mi piace molto!
L'intervento è molto interessante e sarebbe bello sviluppare questo genere di tematiche che riguardano il rapporto con le fotografie postate dagli altri. :)
Quando si modifica una foto postata da qualcuno è indubbio che si crei una immagine che non è più quella pensata dal fotografo... è "altro". Anche con un piccolo crop abbiamo creato un'altra cosa completamente diversa.
Posso presumere che questi interventi li si faccia con spirito costruttivo e si cerchi di aiutare chi posta a tirare fuori il meglio dalla foto che, eventualmente, presenta errori compositivi/teNNici. :)
In questo senso i nostri crop sono scusabili.
Diverso sarebbe il caso in cui l'autore dicesse una cosa del tipo "commentate la foto così com'è". In quel caso un eventuale crop sarebbe da evitare e bisognerebbe limitarsi a giudicare la foto "as is". ;)
Chiuso OT. :p
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
L'intervento è molto interessante e sarebbe bello sviluppare questo genere di tematiche che riguardano il rapporto con le fotografie postate dagli altri. :)
Quando si modifica una foto postata da qualcuno è indubbio che si crei una immagine che non è più quella pensata dal fotografo... è "altro". Anche con un piccolo crop abbiamo creato un'altra cosa completamente diversa.
Posso presumere che questi interventi li si faccia con spirito costruttivo e si cerchi di aiutare chi posta a tirare fuori il meglio dalla foto che, eventualmente, presenta errori compositivi/teNNici. :)
In questo senso i nostri crop sono scusabili.
Diverso sarebbe il caso in cui l'autore dicesse una cosa del tipo "commentate la foto così com'è". In quel caso un eventuale crop sarebbe da evitare e bisognerebbe limitarsi a giudicare la foto "as is". ;)
Chiuso OT. :p
sissì sono d'accordo con te, credo sia questo lo spirito del forum e cioè dare pareri, consigli ecc.ecc ed anche provare direttamente delle modifiche sullo scatto postato da un altro.
non ho mai scritto e pensato che i suggerimenti di crop siano fatti con spirito distruttivo e credo che ognuno di noi sia libero di suggerire crop agli altri, figuriamoci! è ché semplicemente mi piaceva così tanto la prima versione rispetto alle altre versioni croppate dopo i consigli, che l'ho scritto!
cioè... io non ho criticato il fatto in sé del consiglio, ma ho criticato - secondo i miei gusti - il Contenuto del consiglio. Lungi da me combattere i consigli ed i relativi interventi sulle foto in quanto tali.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
sissì sono d'accordo con te, credo sia questo lo spirito del forum e cioè dare pareri, consigli ecc.ecc ed anche provare direttamente delle modifiche sullo scatto postato da un altro.
non ho mai scritto e pensato che i suggerimenti di crop siano fatti con spirito distruttivo e credo che ognuno di noi sia libero di suggerire crop agli altri, figuriamoci! è ché semplicemente mi piaceva così tanto la prima versione rispetto alle altre versioni croppate dopo i consigli, che l'ho scritto!
cioè... io non ho criticato il fatto in sé del consiglio, ma ho criticato - secondo i miei gusti - il Contenuto del consiglio. Lungi da me combattere i consigli ed i relativi interventi sulle foto in quanto tali.
No, no, ci mancherebbe... avevo ben inteso il tuo intervento e avevo capito che era solo un parere e non una critica. ;)
Visto che c'è una discussione aperta in area Supporto proprio su questo aspetto mi è sembrato giusto cercare di spiegare perchè proponiamo i crop. ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ma noooooooooooooo! perchè devastare la qualità di uno scatto fantastico con crop fatti con l'accetta? lo scatto è bello come lo hai proposto all'inizio. io rispetto con convinzione la tua scelta. è una foto veramente intima che racconta una piccola storia. anzi, racconta DUE piccole storie. hai rubato un attimo di vita di due persone ed hai restituito un'atmosfera particolare. bella inoltre la luce bassa e quindi la gamma cromatica condizionata dalle ombre. mi piace anche la compo dove lui guarda "fuori" e lei guarda "dentro".
sì, ok... forse la versione senza gli angoli (non quei crop monosoggettivi) è più in linea con una certa accademia della compo che ormai spopola, ma la prima con gli angoli così (un po' a ca**) è più verace e contribuisce ad inserire con più convinzione l'osservatore nel contesto (inoltre nella versione originale è inclusa la mano della donna sulla sx che si appoggia alla parete ed è molto più narrativa come situazione rispetto all'altra, non trovi?)
mi piacerebbe tanto vederla in bw con un bel contrasto fatto come zio comanda che esalta i neri senza perdere dettaglio e magari che accentua la luce che taglia divinamente lo scatto!
insomma: complimenti, una foto che mi piace molto!
Quoto al 100% La foto è molto bella così com'è !!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
per quanto mi riguarda io sono a favore dei suggerimenti!sono pochi i fotografi professionisti iscritti al forum già espertissimi e che non hanno bisogno di consigli tecnici ma soltanto di riscontrare un parere favorevole o contrario nello "spettatore". Se si propone un crop o anche altro va benissimo,magari migliora lo scatto magari no però vale la pena provare!
poi chi l'ha postata se la tiene come vuole...

Quoto al 100% La foto è molto bella così com'è !!
:D
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Proprio perché l'opinione è soggettiva, io penso che il crop di sinistra sia una bella foto, anche se io l'avrei tagliata diversamente... Peccato che pur facendo questo crop restano tanti elementi di disturbo sullo sfondo... Però magari così non rispetta qualche regola "fotografica" che io ignoro completamente... Io sono veramente un novellino.... Quindi suggerisco all'autore dello scatto di sentire i consigli di quelli esperti... A me però continua a piacere quel crop li... ;-)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io invece quoto per una bella silhouette......ti va di farla??. :)
 
Alto