B&W Sui Massimi Sistemi

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io trovo ottima la conversione, ma un po' debole la composizione...però non male...cattura l'occhio
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.423
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@matteop7
Quando si perde dettaglio nelle alte e basse luci
si usano queste parole neri bucati o bianchi bruciati
nel tuo caso ci sono sia i neri che i bianchi con queste caratteristiche
allego foto, le macchie rosse evidenziano dove hai perso dettaglio nelle luci luci,
macchie blu dove hai perso dettaglio ombre.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@matteop7
Quando si perde dettaglio nelle alte e basse luci
si usano queste parole neri bucati o bianchi bruciati
nel tuo caso ci sono sia i neri che i bianchi con queste caratteristiche
allego foto, le macchie rosse evidenziano dove hai perso dettaglio nelle luci luci,
macchie blu dove hai perso dettaglio ombre.
Prof, una domanda: ma secondo te, è sempre sbagliato avere alcuni neri e alcuni bianchi bruciati? Perchè per come la vedo io, in questa foto i neri e i bianchi sono nei punti "giusti". Mi spiego, guardando il signore sulla sinistra, se i neri assoluti avessero impedito di vedere le sezioni del giacchetto separate da cuciture, sarebbe stato sbagliato (giaccone tutto nero, o quasi), ma in questo caso, vedendo che il nero è solo sul fondo delle cuciture, potrebbe servire per accentuare il contrasto ed evidenziare meglio le forme del giacchetto, no?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.423
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Prof, una domanda: ma secondo te, è sempre sbagliato avere alcuni neri e alcuni bianchi bruciati?
@Andrea85 no non e' sempre sbagliato, alcuni ci vanno giu' pesante sia con alte che con basse luci ma e' un loro gusto personale
visto che siamo su un forum dove dove tutti me compreso impariamo qualcosa e meglio dire le cose che non vanno e al massimo dire come correggere l'errore
poi come detto sopra se e' un gusto personale basta specificarlo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Andrea85 no non e' sempre sbagliato, alcuni ci vanno giu' pesante sia con alte che con basse luci ma e' un loro gusto personale
visto che siamo su un forum dove dove tutti me compreso impariamo qualcosa e meglio dire le cose che non vanno e al massimo dire come correggere l'errore
poi come detto sopra se e' un gusto personale basta specificarlo.
Ok, grazie, perché ogni tanto mi capita di bruciare apposta soprattutto i neri, e volevo sapere se era del tutto scorretto o era una cosa comunque tollerabile se funzionale alla foto. Alla prossima prof.
 
Alto