Sulle Orme di TastinoO...! XD

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
raga oggi sono andato a Firenze e mi è venuto in mente di provare a fare foto tipo quelle di tastino, ho postato i risultati anche se sono molto peggiori di quelli di Tastino, credevo che fosse molto più facile fare questo tipo di foto ma mi sbagliavo alla grande per me è davvero difficile, faccio tt i miei complimenti a Tastino perchè è davvero bravo... raga se me le commentate posso capire dove ho sbagliato, grazie mille in anticipo ^.^















Uploaded with ImageShack.us
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Sto creando dei mostri! :D

Innanzitutto ti ringrazio, sei molto gentile, e poi ti do ragione: nn è per niente facile, ma qndo si prende la mano può diventarlo.
Dovresti cercare di concentrarti sulle singole persone, su quello che fanno, essere più intimo. Prova e riprova, a me ci sono voluti più di 166 giorni per raggiungere questi livelli, tra altrettanti 166 sarà ancora più bravo.
 

eltura

Apprendista
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
58
Secondo me la prima è la migliore, con un pò di pp sarebbe perfetta, saturazione e contrasto e sei apposto, e perchè no, magari un B/N con colorato solo la maglietta e le cuffie della ragazza....
Mi piace perchè sei riuscito a dare ( secondo me ovviamente ) la giusta profondità di campo, cioè io da quello che ho capito mi sembra che il soggetto sia la tipa che ascolta la musica, :p
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
la prima è bella ma hai messo il dito davanti?????cmq a me piace la raga con l iphone in mano...nn sn un amante di queste foto...xro sn belle :)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In effetti era la prima volta che provavo questo tipo di foto, cercherò di applicarmi... Eheheh si nella prima c'ho messo il dito davanti XD per scusa posso dure che scattavo mentre caminavo perché i miei amici volevano andare a fare shopping...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io vado contro corrente...la più riuscita secondo me è quella con la ragazza con l'iphone!
nella prima avresti dovuto isolare di più la ragazza con le cuffie, così c'è troppa roba intorno, troppa PDC, e la ragazza si perde nella mischia!
anche la 4 sarebbe riuscita, se solo quel ragazzo fosse stato leggermente più voltato!
comunque è veramente difficile fare questo genere di scatti...ogni tanto ci ho provato anche io, ma tendo a bloccarmi! dalle mie parti ti guardano storto se fai foto in giro...non puoi neanche spacciarti per turista! il vantaggio di una grande città invece è che passi inosservato...è l'ideale per fare pratica! hai fatto benissimo ad approfittarne! ;)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ehehe l'ho provato proprio perchè ero a Firenze, qui da me basta che hai la reflex al collo e gia ti guardano male pensa te se li provi a fotografare! XD
ieri mi sentivo come un bimbo nel paese dei balocchi! non vedo l'ora di tornarci magari senza amici che devono andare in su e giu a fare shopping!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A me piace molto la prima, ma avrei cercato di isolare il soggetto.
Nella seconda non mi piace proprio quel leggermente mosso dito la ragazza. Inoltre il taglio sulla bici è strano. Idem terza.
Quarta e quinta non si vedono i visi quindi hanno un impatto minore.
Le ultime due non mi piacciono. Nell'ultima la ragazza sta per parlare ed è venuta male proprio.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Secondo me hai commesso gli stessi errori un pò in tutte le foto. Per esempio nelle foto della ragazza in bici e del tipo che dipinge a terra hai tagliato male il soggetto, le ruote della bici nella prima e il dipinto nella seconda, non c'è continuità insomma. Anche la ragazza con l'iphone ha i gomiti tagliati e poi secondo me è leggermente fuori fuoco. Inoltre in alcune foto avrei preferito un stacco con lo sfondo più netto, per esempio nella prima, mentre in altre dovevi avere più profondità di campo, come nelle ultime due, che tutto sommato non mi dispiacciono affatto, specie l'ultima. Nella foto del tipo di spalle hai gestito ottimamente composizione e PDF, se lo beccavi più girato era semplicemente perfetto. Cmq bravo, come dice Tastino devi farne tanti di questi scatti, non è immediata come cosa.
 
Alto