Sullo Stretto al tramonto

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Conoscendo bene il sensore di questa macchina, mi sembra strano che a 4000 ISO abbia tirato fuori tutto questo rumore. Immagino tu abbia fatto un ulteriore recupero delle ombre in post, giusto Rocco? Per il resto si può migliorare sicuramente in post (con LR mi sa che non potresti fare più di tanto, ma ad esempio con DFINE della Nik ho avuto risultati migliori).
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Allora raga, grazie a tutti innanzitutto. Il punto è che lo scatto per come lo vedete è già post prodotto con LR e Dfine.

Vi allego il raw, chi ha voglia di investirci un po' del proprio tempo? ^^

Grazie

https://www.dropbox.com/s/xdif0cc7l6yoak7/_DSC9255.ARW?dl=0

Allora raga, grazie a tutti innanzitutto. Il punto è che lo scatto per come lo vedete è già post prodotto con LR e Dfine.

Vi allego il raw, chi ha voglia di investirci un po' del proprio tempo? ^^

Grazie

https://www.dropbox.com/s/xdif0cc7l6yoak7/_DSC9255.ARW?dl=0
Nessuno nessuno?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

el_saro

Appassionato
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
15
Sesso
Maschio
Anche a me è capitata una scena così anni fa ... peccato che non avessi con me la macchina e soprattutto "l'esperienza" di scatto ... avrei messo la nave al centro! :D
Bella atmosfera ...per quel che vale il commento di un principiante
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Anche a me è capitata una scena così anni fa ... peccato che non avessi con me la macchina e soprattutto "l'esperienza" di scatto ... avrei messo la nave al centro! :D
Bella atmosfera ...per quel che vale il commento di un principiante
nave al centro?:dubbio:.... e avresti sbagliato:giggle:, la nave sta bene dov'è, in quanto ha il giusto spazio negativo davanti, se fosse stata al centro sarebbe risultata molto sbilanciata a meno che sulla sinistra ci fosse stato un elemento visivo forte per bilanciarla.
 

el_saro

Appassionato
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
15
Sesso
Maschio
...ecco perchè mi sono iscritto e guardo i video corsi, per capire quando non mettere la nave in mezzo :giggle::D
 
Alto