Tamorn AF 18-200 mm Canon

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Oggi mi sono imbattuto per caso in un Tamorn AF 18-200 mm f/3.5-6.3 XR Di II Macro Canon. Diciamo che è stato un pò un amore a prima vista da parte mia, anche perchè la lunghezza focale e versatile e si adatta alle mie esigenze dato che mi trovo sempre a dover cambiare obbiettivo dal 18-55 al 70-300 almeno 100 volte quando esco con la macchina fotografica. E a volte mi sbizarisco nel sperimentare e affinare le foto in macro, forse la apertura focale non è delle migliori ma secondo me non è un brutto articolo. Il prezzo a qui lo trovato è 203 €, ma prima di acquistarlo voglio chiedere a voi se ne vale la pena oppure sto per commettere l'errore più grande della mia vita.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Gli errori nella vita sono ben altri!;)Io però non lo comprerei: come tutti gli zoom con escursione focale così pronunciata, la qualità ne risente nettamente! ok la comodità di non dover cambiare obiettivo, ma in fondo hai una reflex: la filosofia è quella!:) Inoltre non farti trarre in inganno dalla dicitura Macro, se ti piace scattare foto macro, investi in un obiettivo dedicato.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Gli errori nella vita sono ben altri!;)Io però non lo comprerei: come tutti gli zoom con escursione focale così pronunciata, la qualità ne risente nettamente! ok la comodità di non dover cambiare obiettivo, ma in fondo hai una reflex: la filosofia è quella!:) Inoltre non farti trarre in inganno dalla dicitura Macro, se ti piace scattare foto macro, investi in un obiettivo dedicato.
Zero ha già detto tutto. La reflex vuol dire cambiare obiettivi e se ci monti anche un fisso devi muovere la gambine.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Gli errori nella vita sono ben altri!;)Io però non lo comprerei: come tutti gli zoom con escursione focale così pronunciata, la qualità ne risente nettamente! ok la comodità di non dover cambiare obiettivo, ma in fondo hai una reflex: la filosofia è quella!:) Inoltre non farti trarre in inganno dalla dicitura Macro, se ti piace scattare foto macro, investi in un obiettivo dedicato.
non posso che essere d'accordo!
la dicitura macro è uno specchietto per le allodole, se vuoi saperne di più ci sono già molti thread che spiegano cos'è un vero macro.
ed inoltre davvero 18-200 è una escursione focale esageratamente ampia se vuoi qualità...io ho un 28-200 che mi è stato donato e non lo uso praticamente mai perché la differenza di qualità si nota eccome, il 18-55 a confronto è un obiettivo grandioso
il bello delle reflex, la loro superiorità nella qualità fotografica, sta anche (o soprattutto) nel cambio dell'obiettivo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E poi io un 18-200 non lo comprerei manco Canon, figuriamoci Tamron (con tutto il rispetto, eh!)...;)
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Ok. Vi ringrazio mille ragazzi, in ogni caso ora valuto altri obbiettivi grazie
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Ho comprato il 18-200 della tamron per la d3000 di mio figlio, in realtà un regalo 'interessato' perchè la uso io per i miei giri in moto dove sono costretto ad andare leggero...E' un obiettivo da turista, onesto molto economico che offre l'indubbio vantaggio di avere tutte le focali in una lente compatta e leggera. ha un grosso difetto che lo vede in buona compagnia... (nikkor 18-200) il peso della lente anteriore tende a far muovere lo zoom quando si punta in alto od in basso, la cosa risulta fastidiosa ma per il resto la qualità costruttiva non è male , l'AF motorizzato non è un missile ma è abbastanza veloce, ripeto è un obiettivo che va benissimo per tutte le foto 'ricordo' di viaggio, molto meno se si vogliono fare scatti di qualità;
se vuoi toglierti la curiosità qui trovi alcune foto che ho scattato con questa lente
 
Alto