Tamron 70-200 f2.8

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
È quasi Natale ed ho pensato di farmi un regalo :D
(Per la gioia di @bebboy , che non potrà più dirmi che non ho un teleobiettivo)

quindi.. cosa ne pensate del Tamron 70-200 f2.8?
Su amazon l’ho viso nuovo a circa 600€ e usato a 570€. Sapete qualche sito serio dove posso risparmiare qualcosina? Oppure sapete di qualcuno di fidato da cui potrei prenderlo usato?


Sempre sullo stesso budget avete qualche altro buon tele da consigliarmi?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Secondo me per prima cosa devi farti una domanda: il 2.8 ti serve davvero???? Perchè se hai intenzione di fare ritrattistica e fotografia a mano libera di sera, ok...altrimenti potresti anche fare un pensiero sul 70-300 Tamron VC usd: lo pagheresti la metà, hai 100 mm di focale in più ed è più leggero e compatto dell'altro.
Io posseggo sia un 70-300 4.0-5.6 che un 80-200 2.8 e posso dirti che trovo il primo molto più comodo da portare in giro (tra l'altro non è nemmeno stabilizzato, quindi molto leggero), mentre il secondo, per quelle poche volte che lo uso è fantastico e incredibilmente migliore, ma è un macigno, quindi non posso portarlo a giro caso mai servisse, ma solo per specifiche sessioni fotografiche. Fai le tue valutazioni ;).
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Secondo me per prima cosa devi farti una domanda: il 2.8 ti serve davvero????
Eh, purtroppo mi sa che per fare foto sportive, in palestra, di sera.. magari 2,8 farebbe comodo. Già che lo prendo non vorrei ritrovarmi tra 2 anni a rimpiangere quei due stop :(

Avevo già puntato il 70-300, ma c’e qualcuno che lo usa per foto sportive al chiuso?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eh, purtroppo mi sa che per fare foto sportive, in palestra, di sera.. magari 2,8 farebbe comodo. Già che lo prendo non vorrei ritrovarmi tra 2 anni a rimpiangere quei due stop :(

Avevo già puntato il 70-300, ma c’e qualcuno che lo usa per foto sportive al chiuso?
Si può anche usare...ma i risultati saranno molto diversi. Specialmente con un corpo non performante ad alti ISO
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Esatto, io con la mia 1300d sopra i 1600 ISO faccio fatica ad attenuare il rumore. Vero che non stampo, ma già in parecchi mi hanno chiesto foto di eventi per il sito web delle loro palestre.
Non so, sto valutando, perché costa praticamente la metà e sarebbe comodo perché con lo stesso budget potrei anche prendermi un grandangolo, per questo vi ho chiesto un parere... speravo proprio che qualcuno di voi ce lo avesse e sapesse inditizzarmi e magari mettermi qualche foto di esempio :aehm:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Esatto, io con la mia 1300d sopra i 1600 ISO faccio fatica ad attenuare il rumore. Vero che non stampo, ma già in parecchi mi hanno chiesto foto di eventi per il sito web delle loro palestre.
Non so, sto valutando, perché costa praticamente la metà e sarebbe comodo perché con lo stesso budget potrei anche prendermi un grandangolo, per questo vi ho chiesto un parere... speravo proprio che qualcuno di voi ce lo avesse e sapesse inditizzarmi e magari mettermi qualche foto di esempio :aehm:
Se non sbaglio...il Tamron 2.8 ce l'ha @Pinku , per il 70-300 garantisco che è uno dei migliori tele di fascia abbordabile in circolazione.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ehm...passato la nottata sul microscopio?!l'ho scritto sopra :giggle::bleh:
Il mio è per avi-fauna, non credo sia adatto ai tuoi scopi
Non farci caso....per Marco sotto i 30 cm non va bene niente :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
ahahah :rotfl:
è vero che le dimensioni contano, ma sopra una certa taglia inizia a diventare... ingombrante :eheh:
 
Alto