Termeno e i suoi vigneti

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Nella prima se apri un po di piu le ombre diventa bellissima le altre due sono super!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Nella prima se apri un po di piu le ombre diventa bellissima le altre due sono super!
Grazie del passaggio!! Si in effetti la parte centrale necessita di un ritocchino ;) grazie ancora
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E dimmi caro omonimo...coetaneo...cosa non ti convince?
Sono tre scatti molto belli invece ;)
Lavoraci ancora un pochino in PP per ritoccarli meglio.
Nella prima come ti hanno gia detto apri un pelo di piu le ombre
La seconda mi piace cosi
La terza forse hai aperto un pochino troppo le ombre perdendo in contrasto. Se puoi rifarla magari mettiti davanti quella siepe che si vede sulla sinistra...non mi garba granchè (idem per la prima...quella pianta a sinistra...boh non mi convince).
In tutti gli scatti io proverei anche a spostare un pochino di bilanciamento dei bianchi un pelo verso il giallo (ma un pelo pelo)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
E dimmi caro omonimo...coetaneo...cosa non ti convince?
Sono tre scatti molto belli invece ;)
Lavoraci ancora un pochino in PP per ritoccarli meglio.
Nella prima come ti hanno gia detto apri un pelo di piu le ombre
La seconda mi piace cosi
La terza forse hai aperto un pochino troppo le ombre perdendo in contrasto. Se puoi rifarla magari mettiti davanti quella siepe che si vede sulla sinistra...non mi garba granchè (idem per la prima...quella pianta a sinistra...boh non mi convince).
In tutti gli scatti io proverei anche a spostare un pochino di bilanciamento dei bianchi un pelo verso il giallo (ma un pelo pelo)
Caro omonimo, non mi convince proprio quella siepe li a sinistra :) infatti in fase di scatto ero molto indeciso, purtroppo venendo avanti non riuscivo a comporre bene e allora l ho inclusa creando una specie di cornice intorno alla chiesa, ma appunto non mi convince. Non posso nemmeno rifare la foto, ero in vacanza, ora sono tornato a Milano ;) grazie dei consigli sulla PP, sono molto utili
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Altra proposta, da una prospettiva diversa :D

9 di gianni1983mi, su Flickr
chiedo scusa ai moderatori ma non riesco a modificare il messaggio precedente :confuso:
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
La #1 ha una composizione interessante ma la punta della chiesa tangente con il ramoscello mi disturba. Avrei provato a fare interventi selettivi su alcune zone del vigneto ed, eventualmente, su alcuni grappoli di uva.

La #2, anch'essa mi piace come composizione, ma la trovo poco nitida e con elementi di disturbo (gru e struttura diroccata e tagliata sulla dx).

La #3 mi piace un sacco, la mia preferita in assoluto.

La #4 avrei tagliato tutta la parte in alto in modo da creare la texture uniforme su tutto il fotogramma. Avrei "giocato" pesantemente con saturazione/vividezza/verdi/gialli.
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
La #1 ha una composizione interessante ma la punta della chiesa tangente con il ramoscello mi disturba. Avrei provato a fare interventi selettivi su alcune zone del vigneto ed, eventualmente, su alcuni grappoli di uva.

La #2, anch'essa mi piace come composizione, ma la trovo poco nitida e con elementi di disturbo (gru e struttura diroccata e tagliata sulla dx).

La #3 mi piace un sacco, la mia preferita in assoluto.

La #4 avrei tagliato tutta la parte in alto in modo da creare la texture uniforme su tutto il fotogramma. Avrei "giocato" pesantemente con saturazione/vividezza/verdi/gialli.
Grazie del passaggio Olimpio. Allora vediamo un po'..
Sulla 1 ti do ragione, la parte sinistra disturba anche a me, e farò degli interventi per aprire le ombre nel vigneto
Nella 2 quella gru proprio non mi va giù, potrei provare a toglierla. Ma la vedi poco nitida? :confuso: io su PC la vedo giusta
Ti ringrazio per l apprezzamento della 3
La 4 all inizio volevo farla come dici tu, ho provato, non mi piaceva il formato, e l ho lasciata così, con i colori fedeli alla realtà ;)
Grazie ancora
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Lamentati va !! Gran belle foto solo l'ultima ravviverei un pò !!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
la prima è migliorata sicuramente.

Ma perchè la terza l'hai tagliata nella parte superiore? :dubbio: Non c'è più aria sopra al campanile.
È stata la correzione della distorsione :(
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
È stata la correzione della distorsione :(
In una paesaggistica come quella la distorsione? :facepalm:
... mhà forse mi sfugge qualcosa... cmq io mi terrei la distorsione (del tutto impercettibile) ma lo spazio sopra al campanile (già di er sè risicato) non lo perderei assolutamente!
 
Alto