B&W Timida street

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti amici streettisti , ho maturato ultimamente il pensiero che il genere fotografico che più mi appassiona è la street , il problema è che mi perdo sempre l'attimo , colpa della timidezza forse , ma il pensiero che il soggetto che mi interessa mi guardi e si incacchi mi blocca !
Mi sto violentando in questo senso e sto provando .
Pubblico questo scatto che ho fatto terrorizzato dallo sguardo incuriosito di quella commessa del negozio che evidentemente si chiedeva "perchè?" :confuso:

Vabbè a voi la parola , qualche suggerimento da mettere in pratica sarà ben accetto ;)

Street 1.jpg
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
eh sì, la paura di buttarsi è parte integrante dell'iniziare a fare street..vedrai che migliorerà col tempo, non arrenderti!! Per quanto riguarda lo scatto non è male, il bn mi piace e lo sguardo della commessa è in realtà interessante. Bellino il vecchietto che fa la scorta!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Guarda anche io per un lungo periodo ho mollato la street perché mi sentivo braccato dallo sguardo delle persone, ma alla fine l'unica è fregarsene, se ti rompono cancelli la foto e via.

Compositivamente non è male, interessante in realtà anche lo sguardo della commessa, il vecchietto è simpratico ma è tutto un pò fine a se stesso. Continua comunque, nel tempo affinerai tecnica e occhio! :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Guarda anche io per un lungo periodo ho mollato la street perché mi sentivo braccato dallo sguardo delle persone, ma alla fine l'unica è fregarsene, se ti rompono cancelli la foto e via.

Compositivamente non è male, interessante in realtà anche lo sguardo della commessa, il vecchietto è simpratico ma è tutto un pò fine a se stesso. Continua comunque, nel tempo affinerai tecnica e occhio! :)
eh sì, la paura di buttarsi è parte integrante dell'iniziare a fare street..vedrai che migliorerà col tempo, non arrenderti!! Per quanto riguarda lo scatto non è male, il bn mi piace e lo sguardo della commessa è in realtà interessante. Bellino il vecchietto che fa la scorta!
Grazie ragazzi , non sapete quanto siano importanti le vostre parole !
Mal comune mezzo gaudio , si dice ;)
iPol85 , in che senso "fine a se stesso" ? Lo so che trovare scene altamente comunicative per strada non è semplicissimo e quando capita non sempre hai la fotocamera in mano !!
Come disse un genio del pensiero : " io , speriamo che me la cavo !"
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
io trovo lo scatto interessante...mi fa pensare al sacrificio di questa persona che và a prendere l'acqua forse per piacere,o forse perché in difficoltà economiche....o forse ha visto un documentario sull'africa e voleva vedere cosa significa non avere l'acqua:).....p.s. siete dei gentleman a cancellare...io all'ultima persona che mi ha aggredito verbalmente le ho detto di mettersi un burka e chiudersi in casa!mi aveva così irritato...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Visto che sei alle prime armi con questa foto, vorrei sapere cosa ti ha spinto a fotografare !
Mi spiego, cosa vuoi dire con questa foto ??
L'analisi approfondita è il primo passo da fare , secondo me !
:D
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Visto che sei alle prime armi con questa foto, vorrei sapere cosa ti ha spinto a fotografare !
Mi spiego, cosa vuoi dire con questa foto ??
L'analisi approfondita è il primo passo da fare , secondo me !
:D
Ciao Enzù felice di leggerti ;)
Quando ho scattato questa foto ero con un amico e sorridevamo del fatto che questo 70enne con tutti i suoi acciacchi per evidente necessità si fa il mazzo per prendere l'acqua quale elemento principale per la vita e quella ragazza stando ben attenta a stare con le braccia conserte lo guarda come per dire "ma non faceva prima ad'andarsela a comprare ?!" :confuso:
Non so se vale come "analisi" , sicuramente questo è il pensiero che ho avuto in quel momento :ciao:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ciao Enzù felice di leggerti ;)
Quando ho scattato questa foto ero con un amico e sorridevamo del fatto che questo 70enne con tutti i suoi acciacchi per evidente necessità si fa il mazzo per prendere l'acqua quale elemento principale per la vita e quella ragazza stando ben attenta a stare con le braccia conserte lo guarda come per dire "ma non faceva prima ad'andarsela a comprare ?!" :confuso:
Non so se vale come "analisi" , sicuramente questo è il pensiero che ho avuto in quel momento :ciao:
Perfetto !
Il mio era un invito ad analizzare i proprio scatti con fare leggermente più distaccato !
;)
 
Alto