To Dream or To Fly

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma che spettacolo...vogliamo i dettagli...come l'hai realizzata?
Mi accodo!

Se vuoi un giudizio sullo scatto, mi esprime leggerezza...mi piace!

Forse qualche dettaglio in più sul corpo ci stava bene....ma non se a parlare sia il "fotografo" o il maschietto! :fischietta:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La composizione è molto interessante... è una posa molto particolare!
Ma è su una piattaforma illuminata sotto?

Una cosa però che noto è che è meno "nitida" delle tue solite foto, soprattutto sui capelli, come mai?
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Ma che spettacolo...vogliamo i dettagli...come l'hai realizzata?
molto bella, sono anch'io curioso di come l'hai realizzata
Mi accodo!

Se vuoi un giudizio sullo scatto, mi esprime leggerezza...mi piace!

Forse qualche dettaglio in più sul corpo ci stava bene....ma non se a parlare sia il "fotografo" o il maschietto! :fischietta:

Ciao Ragazzi ecco tutti i segreti ... per modo di dire :)

Come luci ho usato due flash con parabola e griglia diffusore posizionati in modo da puntare sul fondo e sfruttare il fondo bianco per portare la luce sul soggetto
in un controluce inverso, davanti ho usato un paio di pannelli per schiarire un po la luce.
La modella l ho fatta posizionare su un cubo e poi ho scattato al contario
In post produzione ho rimosso il cubo e tramite un cross processing ho inserito la dominante sul ciano per dare un po' più il senso di etereo...no ho voluto inserire luci davanti per non avere dettaglio sul corpo


 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Facci sapere tutto, il nudo sarà una delle mie prossime tappe fotografiche ;)

È davvero inusuale Fabri, mi piace tantissimo, ha personalità!
 

Ken

Appassionato
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Bella esecuzione due critiche una piccola luce spot sul capezzolo sarebbe stata molto interessante e la posizione bella ma la muscolatura tesa la rende molto plastica come la posizione del piede destro. Per inizio secondo me molto bene ma devi cogliere l'attimo naturale delle modelle, prova ad immaginare di fotografare un animale qualcosa questo scatto è VERO quando l'animale è perfettamente rilassato nel suo ambiente? O impaurito da qualcosa lo stesso con il nudo. Se puoi vuoi foto plastiche altrettanto belle secondo me devi distogliere l'attenzione su un oggetto o un colore, per esempio la tua foto con in più dei petali di rosa posizionati apparentemente a caso ma sistemati accuratamente in una striscia dalle mani sotto il collo fino a metà schiena. Questa è solo una mia opinione ciao buon lavoro
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Bella esecuzione due critiche una piccola luce spot sul capezzolo sarebbe stata molto interessante e la posizione bella ma la muscolatura tesa la rende molto plastica come la posizione del piede destro. Per inizio secondo me molto bene ma devi cogliere l'attimo naturale delle modelle, prova ad immaginare di fotografare un animale qualcosa questo scatto è VERO quando l'animale è perfettamente rilassato nel suo ambiente? O impaurito da qualcosa lo stesso con il nudo. Se puoi vuoi foto plastiche altrettanto belle secondo me devi distogliere l'attenzione su un oggetto o un colore, per esempio la tua foto con in più dei petali di rosa posizionati apparentemente a caso ma sistemati accuratamente in una striscia dalle mani sotto il collo fino a metà schiena. Questa è solo una mia opinione ciao buon lavoro
Ciao Ken Grazie dell analisi e dei consigli.
Questa foto l ho pensata con questa durezza nella muscolatura per contrastare maggiormente con il senso di leggerezza di chi vola. Nella realtà lei non vola e quindi ho pensato di enfatizzare questo aspetto chiedendo di assumere una posa molto plastica.
sto facendo uno studio sulla plasticità e sulle geometrie del corpo e prendo ispirazione dai tuoi consigli :)
Grazie mille
fabriz

La composizione è molto interessante... è una posa molto particolare!
Ma è su una piattaforma illuminata sotto?

Una cosa però che noto è che è meno "nitida" delle tue solite foto, soprattutto sui capelli, come mai?
Ciao Manolo, come spiegavo su era poggiata su un cubo e la luce viene solo da dietro.
La nitidezza potrebbe essere il jpeg.. perché stampata è molto ben definita, ma meno croccante di altre foto di moda o beauty per evitare di evidenziare troppo la pelle, che non ho toccato in pp

Se vi va di curiosare gli altri scatti fatti ieri trovate una selezione qui
http://www.fabriziorossini.it/wordpress/?gallery=alternative-fashion
commenti e critiche sempre graditi :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao Manolo, come spiegavo su era poggiata su un cubo e la luce viene solo da dietro.
La nitidezza potrebbe essere il jpeg.. perché stampata è molto ben definita, ma meno croccante di altre foto di moda o beauty per evitare di evidenziare troppo la pelle, che non ho toccato in pp
Non posso allora che rinnovarti e raddoppiare i complimenti... la posa è talmente morbida che non mi sarei mai immaginato fosse su un cubo.

Anche la pancia è molto naturale... ma l'hai dovuta ritoccare nei punti di contatto? oppure era poggiata solo sul fianco nascosto?

Mi domando invece come hai fatto per i capelli... ossia, una lacca molto forte oppure un colpo di collo della modella e un tuo scatto lesto? :D

Intanto leggo e imparo... :libro::birra:
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Non posso allora che rinnovarti e raddoppiare i complimenti... la posa è talmente morbida che non mi sarei mai immaginato fosse su un cubo.

Anche la pancia è molto naturale... ma l'hai dovuta ritoccare nei punti di contatto? oppure era poggiata solo sul fianco nascosto?

Mi domando invece come hai fatto per i capelli... ossia, una lacca molto forte oppure un colpo di collo della modella e un tuo scatto lesto? :D

Intanto leggo e imparo... :libro::birra:
Ciao Manolo,
nei punti di contatto ho ricostruito il corpo servendomi di un altro scatto fatto in una posa simile.
I capelli sono così perché la foto l ho scattata sottosopra, lei in realtà seguiva le leggi della gravita ... io un po meno
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao Manolo,
nei punti di contatto ho ricostruito il corpo servendomi di un altro scatto fatto in una posa simile.
I capelli sono così perché la foto l ho scattata sottosopra, lei in realtà seguiva le leggi della gravita ... io un po meno
Caspita! Non avevo capito... praticamente lei poggia quindi di schiena, non di pancia quindi! :eek:

Sei grande! ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao Ragazzi ecco tutti i segreti ... per modo di dire :)

Come luci ho usato due flash con parabola e griglia diffusore posizionati in modo da puntare sul fondo e sfruttare il fondo bianco per portare la luce sul soggetto
in un controluce inverso, davanti ho usato un paio di pannelli per schiarire un po la luce.
La modella l ho fatta posizionare su un cubo e poi ho scattato al contario
In post produzione ho rimosso il cubo e tramite un cross processing ho inserito la dominante sul ciano per dare un po' più il senso di etereo...no ho voluto inserire luci davanti per non avere dettaglio sul corpo
ciao ..........................................gli sarà andato il sangue alla testa :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
E' bellissima davvero.
Se posso l'unica cosa che mi disturba un pochino è il tatuaggio sulla scapola (è un tatuaggio non un ombra vero ? ).
Ma lo scatto è favoloso ! :)
 
Alto