Tokio, Kioto e Nara un altro mondo

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti volevo condividere degli scatti fatti nel 2010 in un paese che colpisce per la "diversità" culturale e di mentalità dei propri abitanti, il Giappone.

Il nostro viaggio inizia con la vista dall'albergo al 32 piano di un albergo... con una vista.. giudicate voi..
PA230027.jpg
I parchi....

PA240120.jpg

un piccolo bonsai
PA240099.jpg

un mondo pieno di spiritualità.... e mercati..
PA240208.jpg

PA280013.jpg

un viaggio verso il famoso monte fuji la guida si affanna in un Inglese "masticato" a spigare che il monte è in realtà l'unione di tre vulcani, per questo la sua forma è perfettamente conica e solitaria, purtroppo quel giorno una nuvola ne impediva la vista.. ma la vista dall'alto era bellissima.PA250041.JPGPA250034.jpg

Poi un tuffo a Nara la vecchia capitale del Giappone partendo dalla famosa pagoda d'oro.. una meraviglia!!!
PA270081.jpg

e poi il Todaiji, “Grande Tempio Orientale" con i cervi in libertà...PA270211.jpg

un viaggio nel tempo nello spazio e nella mentalità di una cultura... straordinaria!!!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ciao Tommy, dev essere stupendo il Giappone, prima o poi voglio andarci!
Riguardo le foto: nella 1 l oggetto è troppo centrale, secondo me se andavi più indietro e mettevi l oggetto di lato facendo vedere lo skyline veniva fuori una bellissima foto.
Nella quattro hai tagliato il corpo della ragazza!! In un reportage è bello far vedere le persone del posto dove hai fatto foto!. Nella 5 lo hai detto tu, bellissimo panorama, ma lo haicoperto con le nuvole!. La 8 è quella che mi piace più di tutti, ma sarei andato un po' più indietro x lasciare più aria sotto.
Questo ovviamente dalla mia poca esperienza, ci saranno persone più esperte che ti diranno di più. Ciao!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
grazie dei consigli gianni1983mi sai.. a volte sorrido perchè a livello teorico tutto o come viene detto nel forum ma poi uno doveva essere li (magari con la mia stessa macchinetta) per capire... tanto per raccontare nella foto della pagoda d'oro... c'era un piccolo piazzale... con almeno 300 persone a fare foto, un cartello enorme con scritto che era vietato l'uso del cavalletto.. non so neanche io come ho fatto a fare la foto senza prendere nessuna testa.. :)

Nella prima foto con la mia vecchia CAMEDIA mi sono dovuto impegnare molto per non far uscire riflessi nella foto dovuti al vetro della finestra (fissa che non si apriva) e per far uscire qualcosa di bello.. :)

Comunque sono qui per imparare e quindi ogni commento/consiglio è d'oro, queste foto sono per documentare un viaggio in un posto meraviglioso..

ciao!!!!
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Complimenti per il tour! Sei stato a Kioto senza visitare Osaka? ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao, in realtà prima siamo stati in Cina.. e poi in Tailandia... preparerò anche quelle di foto!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bellissimo...veramente complimenti! :applauso:
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
ti posso solo dire.... atroce invidia! hai fatto uno dei miei due viaggi da sogno: Giappone ed Australia... e le foto... ottime! ;) (mi piace molto quella sulla spiritualità con la "comparsata" della ragazza inbasso a sinistra, che è davvero Japan come gestualità! :p

complimenti ancora per il viaggio!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
paaaoloTs e abj posso solo dirvi che vi auguro di andarci perchè è semplicemente stupendo...

Anche se nel viaggio che ho fatto il paese che mi ha meravigliato di più è stata la Cina perchè non mi aspettavo posti così.... presto vi farò vedere le foto!!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
visto che piace la cultura Giapponese tre scatti rubati (quindi non giudicate le foto :)) e tre racconti:
la cerimonia del THE.. molto suggestiva e piena di significato ma vi giuro che il loro the verde è imbevibile!!
PA240074.jpg

un pranzo con tutto alla griglia cotto al nostro tavolo con un'abilita nell'utilizza delle bacchette impressionante
PA240138.jpg

e per finire un matrimonio in costume d'epoca, alla fine della cerimonia per il classico lancio di riso gli invitati si sono disposasti ordinatamente in fila indiana lungo una stradina (nel parco) e hanno lanciato 10 chicchi di riso e qualche petalo di fiore tutto i maniera molto "jappan", FANTASTICI, ed ecco la foto di gruppo!PA240101.jpg
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
:stupito: spettacolo! ora basta farmi venire voglia di partire subito!!!!!!!!!!! :addio::flame:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
da notare sulla seconda foto il foglietto "no maiale" sono veramente fantastici, peccato non studino di più l'inglese!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ho fatto anch'io foto ad un matrimonio, anzi, a onor del vero ce ne sono stati tre, quel giorno...! ;)
 
Alto