Torino Comics

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Si tagga con @ + nome imbranà.....@joh 13
Una sola considerazione tecnica, in questa: http://www.flickr.com/photos/joh13/8656005456/sizes/l/in/set-72157633258186179/ gli hai snaturato un po' il colore degli occhi....me li ricordo bene :bleh:
Direi che sono tutte buone, se non ottime....idem per la PP

Considerazione meno fotografica: mi son perso tutta la gnocca :maialino:
gli ho dato una revisione leggera ahah e io che speravo che non ti concentrassi tanto sugli occhi!
Ma tu con me dovevi stare fin dall'inizio :oldman:
Comunque grazie mille :)...anche per avermi spiegato come si tagga xD
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
gli ho dato una revisione leggera ahah e io che speravo che non ti concentrassi tanto sugli occhi!
Ma tu con me dovevi stare fin dall'inizio :oldman:
Comunque grazie mille :)...anche per avermi spiegato come si tagga xD
Hahaha....quegli occhi erano qualche cosa di meraviglioso .-*
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ciao complimenti per le foto,volevo sapere un consiglio sulla fiera volevo sapere se vale la pena andarci,perché la settimana prossima la fanno qui a Napoli,e volevo sapere se c'e da fotografare..

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Ciao complimenti per le foto,volevo sapere un consiglio sulla fiera volevo sapere se vale la pena andarci,perché la settimana prossima la fanno qui a Napoli,e volevo sapere se c'e da fotografare..
Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
Davvero???? Quando e dove?
Ritornando alle foto, secondo me hai lasciato un pò troppo aria sopra, la mia preferita è l'ultima.
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Ciao complimenti per le foto,volevo sapere un consiglio sulla fiera volevo sapere se vale la pena andarci,perché la settimana prossima la fanno qui a Napoli,e volevo sapere se c'e da fotografare..

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
Grazie! Beh dipende da fiera a fiera...quella di napoli non la conosco...
potrei consigliare (se qualcuno è delle zone) l'etnacomics, il torinocomics, e ovviamente il luccacomics!
Se ti piacciono manga, video giochi e tutto ciò che concerne la fiera vai, perchè se non fai molte foto comunque ti divertirai! Se no non saprei...io comunque ero con un gruppetto di appassionati come me, quindi ci sono andato senza problemi! Prova a dare un'occhiata a qualche video su youtube

Davvero???? Quando e dove?
Ritornando alle foto, secondo me hai lasciato un pò troppo aria sopra, la mia preferita è l'ultima.
E' quello che permette di evitare tagli netti (in scatti veloci), di vita, gomiti ecc...e così do più valore al bokeh

Davvero complimenti per le foto!! ^.^
Grazie mille Liliana :)!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
:applauso: Belle belle belle!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Belle foto complimenti. A titolo di consiglio ti dico che ti serve un flash perché in diverse foto il pannello secondo il mio modestissimo parere è stato insufficiente. Un acquisto indispensabile se vuoi fare ritratti anche perchè li fai bene ed è un peccato se ci sono difetti di illuminazione.
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Belle foto complimenti. A titolo di consiglio ti dico che ti serve un flash perché in diverse foto il pannello secondo il mio modestissimo parere è stato insufficiente. Un acquisto indispensabile se vuoi fare ritratti anche perchè li fai bene ed è un peccato se ci sono difetti di illuminazione.
Ti ringrazio del commento, niente paura se ci sono errori, sono consigli comunque utili!
E' un acquisto che farò sicuramente! Mi voglio avvicinare alla tecnica lampista, ma dato che per il momento le occasioni per poter fare scatti sono veramente molto poche rimando l'acquisto del flash (e anche dell'adattatore anulare), preferisco aspettare le occasioni per usarli!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ti ringrazio del commento, niente paura se ci sono errori, sono consigli comunque utili!
E' un acquisto che farò sicuramente! Mi voglio avvicinare alla tecnica lampista, ma dato che per il momento le occasioni per poter fare scatti sono veramente molto poche rimando l'acquisto del flash (e anche dell'adattatore anulare), preferisco aspettare le occasioni per usarli!
l'adattatore anulare ? perchè vuoi fare anche macro?
 
T

thinkingsoul

Ospite
no, ma online ho trovato risultati notevoli per i ritratti!
per quanto ne so io l'anulare che si usa per i ritratti costa un botto e fa una luce troppo contrastata. Se invece usi il beauty dish che oltre ad illuminare uniformemente il viso non ti crea le ombre dietro i risultati saranno migliori. Lo puoi autocostruire e usarlo con un normale flash a slitta.

https://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=11&gs_ri=psy-ab&tok=HEPFrG1t91Raxm69Asw5xA&cp=21&gs_id=2&xhr=t&q=beauty+dish+fai+da+te&safe=off&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.45921128,d.ZWU&biw=1067&bih=488&wrapid=tljp136750144598500&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=h2qCUf3KEISG4ASRuoHABA
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
per quanto ne so io l'anulare che si usa per i ritratti costa un botto e fa una luce troppo contrastata. Se invece usi il beauty dish che oltre ad illuminare uniformemente il viso non ti crea le ombre dietro i risultati saranno migliori. Lo puoi autocostruire e usarlo con un normale flash a slitta.

https://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=11&gs_ri=psy-ab&tok=HEPFrG1t91Raxm69Asw5xA&cp=21&gs_id=2&xhr=t&q=beauty dish fai da te&safe=off&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.45921128,d.ZWU&biw=1067&bih=488&wrapid=tljp136750144598500&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=h2qCUf3KEISG4ASRuoHABA
beh dipende come si usa e come si vuole usare! Comunque un beauty dish è uno strumento decisamente adatto per i ritratti! Credo che ci proverò a farne uno, grazie mille!
 
T

thinkingsoul

Ospite

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Alto