Tra i due flash...

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
:rolleyes: salve popolo di fotoamatori, ho da porvi un consiglio che mi balena da tempo!tra un flash yongnuo e un canon della stessa potenza e stesso modello, c'e' una differenza enorme di prezzo, praticamente il canon costa 5 volte di piu'!;) secondo voi quale e' la differenza qualitativa dei due flash??:ciao:eventualmente tra le varie marche nissin, yongnuo, metz, canon, ecc.quale mi consigliereste??:???:
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
nissin 866 mark 2 oppure canon 580 ex2 tasche permettendo...cmq sia poi dipende da che foto devi farci e come intendi usare il flash......
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
A cosa ti servirebbe il flash? il tuo budget?
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
:angelic: sinceramente non mi sono domandato a cosa mi serve il flash, anche perche' finora non l'ho mai usato!
:rolleyes: io avevo chiesto, se qualcuno a gia' provato un yongnuo e un canon perche' c'e' una grande differenza di prezzo tra i due!logicamente il canon sara' senzaltro meglio, ma quanto meglio??:???:
 
V

Vick

Ospite
Per esperienza ti posso dire che per quanto riguarda il risultato, per uso amatoriale, tra canon e compatibili non vi è alcuna differenza. Le differenze invece le trovi nei settaggi tra camera e flash. Usando i canon hai il pieno controllo delle funzioni che ti offre la fotocamera, mentre usando quelli alternativi alcune funzioni sono disattivate.
Se quindi hai bisogni di flash da studio e necessiti di impostazioni particolari allora punta sui canon, se invece vuoi sperimentare e divertirti usando un buon flash ma spendendo poco, allora vanno benissimo i prodotti alternativi...io con poco più di 100€ ho acquistato un nissin di622 mkII ed è perfetto in qualsiasi situazione di scatto!
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
grazie 1000 vick, mi sei stato di grande aiuto!!:)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
io ho un nissin 866 mark 2, numero guida 60 pagato 235 euri.........da paura, unico difetto un lieve sfrigolare quando è acceso
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ah poi il canon 580 puo' anche fungere da master
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
io ho un nissin 866 mark 2, numero guida 60 pagato 235 euri.........da paura, unico difetto un lieve sfrigolare quando è acceso
il numero guida che cosa e'??:angelic:
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Attraverso il numero guida, il fotografo può determinare il corretto valore di apertura del diaframma per un soggetto a una data distanza e una pellicola di una data velocità.
La formula generale che lega il numero guida al diaframma è, in generale, la seguente:
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
io ho un sigma (Flash SIGMA EF-530 DG Super)
che uso spesso staccato dal corpo macchina...... puo' essere uilizzto come SLAVE ma anche come MASTE.
Effetto Strobo, 2 tendina, fast, parabola motorizzata ......... ottimo direi
 
S

supermariano81

Ospite
cambia innanzitutto com'è stato fatto. i prodotti di terzi sono risultati di retroingengeria spesso poco "comunicativo" tra camera e flash.
cambia la costruzione, a volte i prodotti terzi lasciano a desiderare
cambia la personalizzazione tra macchina e flash.
 
C

cicciobello

Ospite
;) in questa discussione ho imparato qualcosa anch'io che non sapevo!
 
Alto