Tracolla in neoprene: Kata PL-C strap o altre?

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Volevo comprarmi una tracolla in neoprene perché la reflex comincia a pesarmi davvero sul collo e questa si dice possa aiutare. Cercando un po' in rete sono arrivato a questo modello, ma non trovo da nessuna parte le specifiche sul peso supportato. In alternativa avevo pensato a una OP/Tech Strap System Super Classic-Strap Pro Loop, ma vado molto per tentativi. Per ora il peso massimo che mi porto dietro è D7000+70-300VC + Flash montato, ma vorrei una tracolla che mi garantisse un po' di margine. Non voglio stare lì attento al grammo...suggerimenti? Alternative?
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ho preso da poco la Kata e la trovo ben fatta come materiali. Unici appunti riguardo la parte in neoprene un po' piccola che arriva giusto a coprire il collo e che si deve subito tagliare l'etichetta enorme e le cinghiette che risultano lunghe facendo decadere la fantastica garanzia amazon. Ci sono andato in giro ieri alla valle dei templi con D90+Tokina 12-24 flash e diffusore lambency e non ho neanche sentito il peso sul collo dopo tante ore, cosa che prima sentivo con il solo 18-105 e la cinghia originale.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ho preso da poco la Kata e la trovo ben fatta come materiali. Unici appunti riguardo la parte in neoprene un po' piccola che arriva giusto a coprire il collo e che si deve subito tagliare l'etichetta enorme e le cinghiette che risultano lunghe facendo decadere la fantastica garanzia amazon. Ci sono andato in giro ieri alla valle dei templi con D90+Tokina 12-24 flash e diffusore lambency e non ho neanche sentito il peso sul collo dopo tante ore, cosa che prima sentivo con il solo 18-105 e la cinghia originale.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta Aldo :) già che ci sono ti chiedo ancora una cosa visto che sul sito della Kata non trovo le specifiche: quanto è larga la tracolla? Perché nel mentre mi sono lasciato tentare e ho comprato la OP-tech da amazon, ma è davvero troppo larda e sul collo mi dà più fastidio che altro. Secondo me è progettata per portarla su una spalla. La kata quanto è larga?
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie della risposta Aldo :) già che ci sono ti chiedo ancora una cosa visto che sul sito della Kata non trovo le specifiche: quanto è larga la tracolla? Perché nel mentre mi sono lasciato tentare e ho comprato la OP-tech da amazon, ma è davvero troppo larda e sul collo mi dà più fastidio che altro. Secondo me è progettata per portarla su una spalla. La kata quanto è larga?

La tracolla è larga 4cm scarsi e la parte in neoprene è lunga 46cm. Anche ieri altro giro di qualche ora con il 12-24 montato e il flash e non ho accusato nessun fastidio. Per me sono stati 18€ ben spesi. Per qualsiasi cosa chiedi pure e risponderò non appena posso. Se hai acquistato da amazon puoi richiedere il rimborso senza problemi. ;)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
io ti dico di prendere in considerazione questo modello
http://www.blackrapid.com/
e' tutto un'altro pianeta ed e' comodissima
poi se vuoi qualcosa di concorrenza sulla baia ne ho visti alcuni
sui 20€
La blackrapid sta sui 50/60 euro e per il momento non è aria :) intanto volevo provare qualcosa di più economico!

La tracolla è larga 4cm scarsi e la parte in neoprene è lunga 46cm. Anche ieri altro giro di qualche ora con il 12-24 montato e il flash e non ho accusato nessun fastidio. Per me sono stati 18€ ben spesi. Per qualsiasi cosa chiedi pure e risponderò non appena posso. Se hai acquistato da amazon puoi richiedere il rimborso senza problemi. ;)

I 4 cm scarsi si fanno interessanti. Questa qui è di 5 e sono decisamente troppi...io di solito porto felpe con cappuccio ed è una follia. Comunque Amazon rimborsa merce guasta, altrimenti vuole 7,20 euro per il cambio senza motivo :( anche se quasi quasi ci provo lo stesso
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Occhio peró a quelli economici, un tizio che conosco ha dovuto raccogliere da terra una d700 con 70-200 2.8 e non mi é sembrato tanto contento di aver risparmiato 30€ ;)


Inviato da una cabina telefonica
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
come detto sulla baia trovi modelli sui 20€
Esatto :) ma a quella cifra punto sul Kata che ho citato

Occhio peró a quelli economici, un tizio che conosco ha dovuto raccogliere da terra una d700 con 70-200 2.8 e non mi é sembrato tanto contento di aver risparmiato 30€ ;)
Inviato da una cabina telefonica

Del Kata ne parlano tutti bene e nessuno fa riferimento a dei cedimenti. La sfiga esiste :) comunque non è che sto comprando la prima cinesata che mi è capitata sotto mano...se però dovessero esserci problemi "diffusi" ovviamente sarebbe tutta un'altra storia...
 
Alto