Tramonti Spinazzolesi

N

nico

Ospite








Un saluto a tutti gli utenti del forum. questi sono degli scatti che ho realizzato a Spinazzola(BA) sono le mie prime foto a cui ho aggiunto un po' di postproduzione(regolazione del contrasto,saturazione,vividezza ecc...) vorrei sapere cosa ne pensate.:)
non fatevi scrupoli, ogni vostro consiglio o critica saranno bene accetti!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Le foto sono molto carine, ma ti direi di far attenzione agli orizzonti. Sono inclinati da un lato e se non riesci ad inquadrarli perfettamente dritti al momento dello scatto, puoi sempre far qualcosa in PP ;)
Nell'ultimo scatto, poi, io avrei messo la silhouette della gru più spostata sulla sinistra, piuttosto che centrarla...avrebbe reso tutto molto più d'impatto a mio parere. I colori sono belli così come sono, hai fatto un buon lavoro in post produzione per quelli :D
 
N

nico

Ospite
Grazie per i consigli:) curerò meglio gli orizzonti allora! per quanto riguarda la gru nell'ultima foto è stato quasi un'intralcio visto che volevo mettere il sole al centro!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Capisco :D
Però, a quel punto, avresti potuto sfruttarla a tuo favore (o provarci). Poi, può essere, che quella che hai scelto ti sarebbe sembrato comunque il risultato migliore, proprio perchè col sole al centro ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh aspetta un minuto a definire quella gru un intralcio, facendo la foto un pò più spostata come prima è stato detto ti veniva fuori un mezzo capolavoro!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la seconda mi piace moltissimo...
 
M

mayfarax

Ospite
la seconda è bellissima... e secondo me la foto della gru sta molto bene così... se avessi spostato l'inquadratura più a destra si sarebbe spezzato il disegno delle nuvole... complimenti...
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sono tutte molto belle. La seconda è proprio un bell'effetto, devo provare anch'io a farne una simile!
 
S

stefano

Ospite
La seconda la preferisco alle altre, anche se non capisco casa hai messo a fuoco, forse i peluncoli?
 

nemesidj

Appassionato
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
82
Località
Chiavari
Sesso
Maschio
Molto bella la seconda.. Compliementi..
 
N

nico

Ospite
La seconda la preferisco alle altre, anche se non capisco casa hai messo a fuoco, forse i peluncoli?
si sono delle spighe di grano:) (magari la vendo alla BarillaXD) la foto su flickr è intitolata "toghether", volevo personificare le due spighe in modo da far pensare allo spettatore che queste si stiano godendo lo spettacolo che c'è davanti a loro spero di essermi spiegato:)
 
R

Rag@

Ospite
la seconda è bellisima e per la gru ti consiglio di fare sempre 2 o 3 scatti in posizioni diverse comunque per me può andare :ciao:
 

Biasciola

Appassionato
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
prima e terza foto molto belle. per la seconda avrei provato con un tempo di esposizione un poco maggiore
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le foto sono molto carine, ma ti direi di far attenzione agli orizzonti. Sono inclinati da un lato e se non riesci ad inquadrarli perfettamente dritti al momento dello scatto, puoi sempre far qualcosa in PP ;)
Nell'ultimo scatto, poi, io avrei messo la silhouette della gru più spostata sulla sinistra, piuttosto che centrarla...avrebbe reso tutto molto più d'impatto a mio parere. I colori sono belli così come sono, hai fatto un buon lavoro in post produzione per quelli :D
Quoto in pieno, l'ultima è veramente una foto molto bella, con l'inquadratura come suggerita sarebbe stata veramente fantastica.

Complimenti!
Ciao
 
Alto